Coronavirus, nuovo focolaio: a Formia l’annuncio del sindaco

A Formia si registrano altri quattro casi di positività per Coronavirus. Nuovo focolaio in provincia di Latina, tutti i positivi con sintomi lievi. Ne dà l’annuncio il sindaco.

Dopo i focolai registrati nei giorni scorsi a Bologna (presso i centri di smistamento Bartolini e TNT) e Rimini, un nuovo focolaio di Coronavirus si registra sul territorio italiano. Gli ultimi casi arrivano da Formia e sono 4 positivi con sintomi lievi. A darne notizia è stato il primo cittadino del centro in provincia di Latina. Le quattro persone stanno in buone condizioni di salute, con sintomi lievi, fa sapere il sindaco di Formia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Coronavirus, i dati dell’ultimo bollettino

Coronavirus: a Formia positivi in buone condizioni

Continua in modo più o meno latente il contagio di Coronavirus sul territorio italiano. Nonostante il significativo calo dei casi accertati in varie parti del Paese si continuano a registrare casi nemmeno troppo isolati. I contagi di Bartolini e TNT di Bologna ne sono il chiaro esempio. Tutti esempi di come non si possa abbassare ora la guardia, anche di fronte a una curva epidemica che sta costantemente calando. Le raccomandazione degli esperti sono sempre le solite: portare la mascherina nei luoghi chiusi, mantenere le distanze, lavarsi spesso le mani e attuare tutte le altre misure di prevenzione.

Fa sapere il sindaco di Formia, inoltre, che i medici della Asl si sono messi subito all’opera per circoscrivere i contatti, per procedere poi con i tamponi a coloro che sono entrati in contatto con i nuovi positivi. Il pericolo che circolino gli asintomatici, inoltre, è sempre in agguato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Roma, dimesso dall’ospedale muore per una bibita

Impostazioni privacy