Alex Zanardi, processo di risveglio dal coma iniziato: le condizioni

Dopo il bruttissimo incidente di quasi un mese fa, inizia il processo di risveglio dal coma di Alex Zanardi: ecco il nuovo bollettino

Il 19 giugno scorso il campione di vita, Alex Zanardi, viene coinvolto in un bruttissimo incidente durante una staffetta benefica. Mentre era in sella alla sua handbike il campione è stato travolto da un camion. Dopo una serie di operazioni, ora i medici hanno deciso di voler procedere con il graduale processo di risveglio di Zanardi dal coma farmacologico. Le condizioni continuano ad essere gravi, ma sono stazionarie al momento. Sicuramente il risveglio è un passo in avanti, ma bisogna comunque essere cauti. Nelle ultime ore inoltre è stato reso noto il comunicato sulle condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto il musicista con linfoma di Hodgkin e Covid: la famiglia denuncia

Alex Zanardi, parte il processo di risveglio: il comunicato sulle condizioni

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Tutta Italia da un mese a questa parte si è stretta attorno ad Alex Zanardi, campione travolto da un camion durante una staffetta di beneficenza in sella alla sua handbike. Oggi è iniziato il processo di risveglio dal coma farmacologico ed è stato pubblicato il bollettino sulle condizioni. Nel reparto di terapia intensiva dell’Aou Senese in queste ore si è proceduto con la riduzione dei sedativi, con il costante monitoraggio dei medici. I parametri del campione al momento rimangono stabili, anche se il quadro neurologico resta comunque grave. Prognosi che rimane riservata e la prossima settimana verranno resi noti nuovi aggiornamenti sulle condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Focolaio Covid Cosenza: 9 positivi. Non hanno rispettato le norme

 

Impostazioni privacy