Bambino di due anni gravissimo: ha ingerito detersivo

Bambino di due anni gravissimo ha ingerito detersivo ed è gravissimo in ospedale. Da Foligno trasportato d’urgenza al Bambin Gesù di Roma. I dettagli

Un bambino di due anni è gravissimo in ospedale dopo aver ingerito del detersivo a Foligno. La tragedia si è consumata nel paesino umbro nella mattinata di venerdì. Il piccolo, stabilizzato all’ospedale San Giovanni Battista, è stato costretto al trasferimento al Bambin Gesù di Roma. Il piccolo ha infatti ingerito del detersivo concentrato, contenente tensioattivi che sono simili alla soda caustica ed è stato necessario agire d’urgenza. Da qui il trasferimento in eliambulanza a Roma, con l’elicottero che si è alzato in volo nonostante il maltempo e l’allerta meteo. Decollato da Viterbo, l’equipaggio è voltato fino a Foligno per poi andare a Roma. Il piccolo è in condizioni disperate nel nosocomio del capoluogo laziale e lotta tra la vita e la morte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Bambino due anni ha ingerito detersivo: sarà aperta un’inchiesta?

Bambino di due anni gravissimo: ha ingerito detersivo
Bambino di due anni gravissimo: ha ingerito detersivo (Getty Images)

Come ha fatto il piccolo ha bere del detersivo concentrato? Com’è stato possibile? Non è da escludere che venga aperta un’inchiesta, soprattutto se il bambino non dovesse sopravvivere. La bottiglia si trovata in cucina ma come ha fatto ad entrare in contatto con il piccolo? E dov’erano i genitori? Sono tutte domande al momento senza risposta, tutte cause però da accertare e stabilire mediante una serie di indagini per riscontrare eventuali colpevoli o mancanze nella storia.

Il piccolo intanto sta lottando tra la vita e la morte, con il detersivo che gli ha causato fin da subito gravi problemi respiratori. Possibile che abbia subìto dei danni alla trachea o faringe.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>

Impostazioni privacy