Calcio in lutto, è morto Silvio Marzolini. Maradona: “Eri un campione”

Addio a Silvio Marzolini, una vecchia bandiera del Boca Juniors dove è stato capitano e allenatore. Con lui Maradona vinse il primo scudetto

Addio a Silvio Marzolini. È morto nella serata di venerdì in Argentina all’età di settantanove anni la vecchia bandiera del Boca Juniors degli anni sessanta. Con la squadra di Buonos Aires è stato uno storico capitano nel ruolo di terzino sinistro ma anche allenatore.

Da qualche giorno era ricoverato dopo essere stato colpito da un ictus, il secondo in un anno. Già qualche giorno era circolata la falsa voce della sua morte. Ieri la voce si è diffusa di nuovo ma questa volta purtroppo corrispondeva alla realtà.

È morto Silvio Marzolini: la carriera e il ricordo di Maradona

Silvio Marzolini 
Silvio Marzolini (foto Facebook)

Ha cominciato a  giocare nel Boca Juniors nel 1960 ed ha indossato quella maglia fino al 1972, ben dodici anni. In quel periodo ha vinto cinque titoli nazionali, diventando leader della squadra e uno dei calciatori simboli e più amati del club argentino. Ha anche partecipato ai Mondiali del 1962 e 1966. Non solo calciatore ma anche allenatore e per il “suo” Boca lo è stato due volte, nel 1981 e nel 1985.

In occasione della sua prima avventura da tecnico sulla panchina gialloblù, in tra i suo calciatori c’era anche un certo Diego Armando Maradona che nel 1981 aveva ventuno anni. Tre anni prima aveva vinto il Mondiale con l’Argentina, pur senza mai giocare. In quell’occasione, invece, vinse il primo scudetto con il Boca, la squadra per cui Diego ha sempre tifato.

Puntuale è arrivato anche un il ricordo di Maradona per ricordare la sua vecchia bandiera e suo vecchio allenatore

Impostazioni privacy