Greta Thunberg vince il premio per l’Umanità e dona i fondi contro il Covid

Greta Thunberg ha annunciato su Twitter che donerà centomila euro per combattere la diffusione del coronavirus in Amazzonia

Greta Thunberg donerà centomila euro per fermare la diffusione dell’epidemia in Amazzonia, sempre più radicata in quella parte del mondo. La giovanissima attivista svedese lo ha annunciato su Twitter.

L’annuncio è arrivato dopo che alla ragazza è stato assegnato il Premio Gulbenkian per l’Umanità da un milione di euro. Proprio da questo fondo proverrà la donazione per l’Amazzonia che verrà messa a disposizione utilizzando la fondazione che porta il suo nome. I fondi saranno donati all’organizzazione che si occupa di difesa del territorio SOS Amazonia.

Nota per il suo impegno ambientalista, la giovane svedese decide di contribuire a salvare una delle aree verdi più grandi del pianeta tanto da essere definita “i polmoni della terra”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggi in Islanda, il sito che registra le urla online e le trasmette sull’isola

Non solo Amazzonia, anche altre organizzazioni beneficeranno di fondi

Amazzonia
Amazzonia (Getty Images)

Greta Thunberg dona centomila euro all’organizzazione SOS Amazonia per fronteggiare la diffusione del Coronavirus, tramite la Thunberg Foundation. Ma non c’è solo questa organizzazione amazzone. Tra i beneficiari ce ne saranno anche altre ma al momento non sono stati ancora resi pubblici i nomi.

Il premio vinto dalla ragazza, il Gulbenkian per l’Umanità, ammonta a un milione di euro e sarà donato per intero a varie organizzazioni in tutto il mondo che si occupano di ecologia e sanità.

“Quanto prima tutto il premio di 1 milioni di euro per sostenere organizzazioni e progetti che combattono per un mondo sostenibile” ha scritto su Facebook. Il fine, continua la giovane nel post, è quello di difendere la natura e le persona che già stanno affrontando i  peggiori impatti causati dalla crisi climatica ed ecologica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, tuona Ricciardi: “Bisogna darsi una regolata”

Impostazioni privacy