Palermo, droga e mafia “a braccetto”: 15 arresti

Palermo si risveglia tra mafia e droga, con le sirene dei carabinieri in città. Arrestate 15 persone in un’operazione anti-droga con “bacio mafioso”.

Palermo, arresti in tutta la città. La Sicilia torna a far parla di sé in due diversi ambiti strettamente collegati (soprattutto in questo caso) fra loro. Sono 15 le persone arrestate in un’operazione portata avanti e finalizzata dai carabinieri della città di Palermo stessa. Come detto poc’anzi le autorità competenti seguivano non uno, ma ben due ambiti che, in questa “sporca” vicenda, collaboravano in stretto legame. Più che altro il primo, cioè quello della droga, era nelle “mani” del secondo, quello mafioso. In città si spacciavano una varietà di droghe tramite “il bacio mafioso”: prima si passava dalla cosca mafiosa e, poi, si poteva “tranquillamente” attuare lo spaccio nei diversi angoli del capoluogo siciliano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scoperta una setta a Novara: violenze e abusi anche su minorenni

Palermo: mafia e droga “collaboravano” in città

palermo mafia droga
Intervento da parte dei carabinieri (Getty Images)

I carabinieri di Palermo scoprono e intercettano un traffico di stupefacenti vari con “bacio mafioso”: i carichi di droga, infatti, venivano gestiti con la “benedizione” del clan mafioso. A intervenire sul traffico erano direttamente i vertici della cosca Pagliarelli. Quello inflitto a quest’ultima è stato un vero e duro colpo: in manette e poi dritti dietro le sbarre sono finite ben 15 persone. Arrestate con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e vendite di droga. Accuse aggravate per la finalità mafiosa. Sostanze che poi venivano smerciate nei vari angoli della città stessa. La maxi-operazione che, di fatto, ha troncato mani, piedi e testa a questa banda di criminali mafiosi è stata chiamata Eride. Un ottimo risultato, conseguito grazie al lavoro di squadra dei carabinieri del posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cadono da venti metri in un cantiere, due operai morti a Roma

Impostazioni privacy