Tragedia in Francia, minivan si ribalta e prende fuoco: 5 bambini morti

Tragedia in Francia: ad Albon si è ribaltato un minivan con nove persone a bordo, morti cinque bambini, un altro (con tre adulti) ferito gravemente

Cinque bambini morti, un altro gravemente ferito insieme a tre adulti. E’ questo il bilancio drammatico del terribile incidente avvenuto ieri sera in Francia, nei pressi di Albon. Un minivan con 9 persone a bordo si è ribaltato e poi ha preso fuoco. Per i cinque bambini, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, non c’è stato nulla da fare.

L’incidente è avvenuto sull’autostrada A7 che il minivan stava percorrendo in direzione Sud. Per cause ancora da accertare, il veicolo ha prima sbandato, poi è finito fuori strada, ribaltandosi e prendendo fuoco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, tragico incidente sull’Aurelia: due corpi in auto in fiamme 

Incidente in Francia, morti 5 bambini: il racconto dei soccorritori

5 bambini morti in francia
I soccorritori dopo l’incidente (Getty Images)

Devastante la scena che si sono trovati davanti i soccorritori. Le fiamme hanno avvolto il veicolo non lasciando via di fuga ai cinque bambini che sono andati incontro alla morte. I vigili del fuoco sono riusciti a recuperare i corpi delle piccole vittime, tutti parzialmente carbonizzati. Le 9 persone che occupavano il minivan appartenevano tutte allo stesso nucleo familiare.

Una tragedia che ha scosso la Francia. Dopo l’incidente avvenuto alle 19 di lunedì 20 luglio, è arrivato il messaggio di cordoglio del presidente Emmanuel Macron che ha affermato di condividere “l’immenso dolore dei parenti delle vittime”. Si prega ora per la sorte delle altre quattro persone sopravvissute all’incidente. Tra queste, oltre a tre adulti, c’è anche un bambino di 7 anni. Gli inquirenti intanto cercano di fare chiarezza su quel che è accaduto sull’autostrada A7. Cosa ha fatto sbandare il minivan? Il veicolo rispettava i limiti di velocità? Domande a cui si dovrà dare una risposta, mentre non ce ne sono per l’atroce fine dei cinque piccoli morti nell’incidente stradale.

Impostazioni privacy