Asus presenta il suo ROG Phone 3: prestazioni da top di categoria

Asus ha presentato il suo nuovo ROG Phone 3, dedicato agli appassionati di gaming, dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni.

Asus, noto marchio tecnologico con sede a Taiwan, ha lanciato sul mercato il suo nuovo smartphone. Il telefono, chiamato ROG Phone 3, è pensato per gli appassionati di gaming su dispositivi mobili. L’evento di presentazione del nuovo prodotto di Asus è stato anticipato da alcune voci di corridoio degli ultimi giorni. Le caratteristiche di questo smartphone sono all’avanguardia e confermano il brand taiwanese come leader per gli smartphone da gaming. Le innovazioni riguardano quasi tutti gli aspetti del telefono, dal video all’audio passando per la batteria e il sistema di raffreddamento. La messa in vendita di questo gioiellino della tecnologia sarà progressiva, ma tutti i modelli verranno resi disponibili al pubblico entro Agosto. In base alla capienza della memoria (fino a 512 Giga) e della RAM (fino a 16) i prezzi varieranno tra i 799 e i 1099 euro.

POTREBBE PIACERTI ANCHE >>> OnePlus presenta il suo nuovo “Nord”: prezzo super e grandi prestazioni

Nuovo Asus ROG Phone 3, caratteristiche tecniche e prezzi

asus rog phone 3
Il nuovo Asus ROG Phone 3 (Instagram)

Per sviluppare il nuovo ROG Phone 3 sembra che Asus non abbia tralasciato nessun dettaglio. Il display Amoled da 6.59 pollici ha una reattività al tocco senza pari, con soli 25 millisecondi di latenza. Lo schermo ha anche la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light che minimizza lo sforzo degli occhi legato alla luce blu. Il processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform garantisce prestazioni al top e un elevato supporto della tecnologia 5G. Anche il comparto fotografico non è da sottovalutare, con tre fotocamere principali di cui una da 64 megapixel e una grandangolare da 13. La fotocamera anteriore invece presenta un obiettivo da 24 megapixel. In continuità con i modelli precedenti della linea Asus ROG anche questo modello monta la porta USB-C lateralmente. Gli Air Trigger adesso hanno una maggior potenza ed un sensore di movimento. Grazie alla collaborazione con Dirac il comparto audio del telefono è migliorato sensibilmente, con gli speaker montati frontalmente in cima e in fondo allo schermo. Da notare infine il peculiare sistema di raffreddamento che migliora ancora prestazioni già ottime.

LEGGI ANCHE >>> Mette il telefono sotto carica: muore bambino di 8 anni

Impostazioni privacy