Women supporting Women, perché l’hashtag sta spopolando su Instagram

Su Instagram il nuovo hashtag ‘Women supporting women’ continua a prendere piede: scopriamo il perché della diffusione di questa sfida

Il mondo dei social è ormai uno dei maggiori mezzi di comunicazione al mondo. Sui vari social è possibile comunicare con tutte le parti del globo ed espandere anche messaggi importanti per sensibilizzare la società. L’ultima challenge lanciata su Instagram è legata all’hashtag ‘Women supporting women‘, ovvero ‘Donne che sostengono le donne’.  Un hashtag seguito dalla pubblicazione di una foto sul proprio profilo di sé stesse, rigorosamente in bianco e nero. Un’iniziativa per incoraggiare le donne a sostenersi a vicenda contro le discriminazioni sessuali e gli abusi in tutto il mondo. Tante le adesioni anche tra i personaggi famosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simona Ventura nuovo progetto dopo il lockdown: è tempo di cambiamenti

Nuova sfida su Instagram con l’hashtag ‘Women supporting women’: le vip di tutto il mondo aderiscono

 

Un hashtag che riunisce le donne di tutto il mondo. ‘Women supporting women‘ è un’iniziativa partita da Instagram che invita le donne a supportarsi a vicenda. In Italia ed in tutto il mondo le adesioni sono state moltissime, anche nel mondo dello spettacolo. Da Chiara Ferragni a Jennifer Aniston e Charlize Theron, passando per Federica Nargi e tante altre donne. Una challenge questa che ha visto milioni di adesioni, più di 7 milioni al momento. Una bella iniziativa che sicuramente sensibilizzerà molte donne e non solo sull’argomento, utilizzando un mezzo che arriva in ogni parte del mondo, i social.

 

Impostazioni privacy