Giuseppe+Conte+rockstar%3A+suona+la+batteria+a+Monte+Citorio+%26%238211%3B+Video
blogliveit
/2020/07/29/giuseppe-conte-batteria-video/amp/
News

Giuseppe Conte rockstar: suona la batteria a Monte Citorio – Video

Published by
Migliore Giorgio

Giuseppe Conte suona la batteria. Il Presidente del Consiglio in versione Ringo Starr in occasione di un’iniziativa a favore di ragazzi autistici, suona in piazza Montecitorio assieme a Roberto Fico.

Lo abbiamo visto palleggiare come un calciatore, in un video girato da Brunello Cucinelli, lo scorso anno nella casa dell’imprenditore umbro. Lo vediamo quest’oggi suonare come un musicista consumato in piazza Monte Citorio, in occasione di una giornata a sostegno delle disabilità organizzata da un membro del partito renziano Italia Viva. Il Premier, assieme a Roberto Fico, si sono dilettati nel suonare tamburi e percussioni realizzati in materiale riciclato da PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, associazioni che si occupano di sostenere ragazzi autistici. Il video della “performance” di Conte e Fico ha subito fatto il giro del web e ve lo proponiamo qui di seguito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Vittorio Sgarbi contro le mascherine a scuola. Lo sfogo

Giuseppe Conte suona la batteria con Roberto Fico a sostegno dei ragazzi autistici

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ben volentieri preso parte all’iniziativa a sostegno dei ragazzi con disabilità organizzata dal senatore Eugenio Comincini di Italia Viva. Ecco dunque che il premier, assieme al presidente della Camera Roberto Fico e i ministri Roberto Gualtieri e Teresa Bellanova si sono ritrovati in piazza Monte Citorio per per vestire i panni delle “rockstar”. Tamburi e piatti, realizzati in materiale riciclato, che Conte e Fico hanno percosso lasciandosi andare al ritmo e alla musica. Una veste decisamente insolita per i due, che ci hanno sempre abituato a un atteggiamento istituzionale, che si sono evidentemente divertiti per qualche secondo nel suonare la speciale batteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riapertura scuole, le parole della ministra Azzolina e le linee guida del Ministero

Published by
Migliore Giorgio