Coronavirus%2C+bollettino+7+agosto%3A+552+nuovi+positivi%2C+3+i+decessi
blogliveit
/2020/08/07/coronavirus-bollettino-7-agosto/amp/

Coronavirus, bollettino 7 agosto: 552 nuovi positivi, 3 i decessi

Published by
Marco

Reso pubblico dal Ministero della Salute il bollettino sui contagi da Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore: i dati sui positivi, i decessi ed i guariti

Come ogni giorno il Ministero della Salute rende noto il bollettino che riporta i dati del Coronavirus in Italia. Nella giornata di ieri i nuovi positivi sono di nuovo cresciuti arrivando a 402 nuovi contagi. I decessi invece sono stati 6, in calo rispetto a mercoledì. Nella giornata di oggi si conferma la crescita di nuovi positivi, registrandone 552 nelle ultime 24 ore, 151 in più rispetto a ieri. Ancora in calo invece i decessi, 3 quest’oggi. I guariti anche subiscono una lieve flessione scendendo a 319, 28 in meno della giornata precedente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Napoli, nuovi casi di positività: si allarga focolaio

Coronavirus, il bollettino del 7 agosto conferma la crescita dei positivi: in calo decessi e guariti

Tornano a preoccupare i dati giornalieri sul Coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore infatti i nuovi contagi salgono a 552 unità, con un incremento di 151 positivi. Un dato comunque allarmante visto l’andamento degli ultimi giorni che ha visto salire vertiginosamente la curva dei contagi. Anche i dati sui guariti subiscono una leve flessione calando di 28 unità, arrivando quindi a 319 nell’ultimo giorno. Confortante il dato sui decessi che sono in calo. Nelle ultime 24 ore sono 3 i decessi e nessuno di questi viene registrato in Lombardia. A salire in testa per quanto riguarda il maggior numero di contagi è il Veneto con 183 nuovi contagiati, mentre in Lombardia sono 69 i nuovi casi. Un solo positivo in Molise e 3 in Sardegna. Numeri dunque che dovrebbero far riflettere gli italiani, sopratutto sul rispetto delle norme per evitare che il numero di positivi torni a salire ed a spaventare ancora il nostro paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, un mondo in piena pandemia: oltre 19 milioni di casi nel globo

 

Published by
Marco