Coronavirus Napoli, nuovi casi di positività: si allarga focolaio

A Ottaviano, in provincia di Napoli, vengono registrati altri casi di Coronavirus. Si allarga il focolaio della cittadina campana: altre tre positività dello stesso focolaio di qualche giorno fa.

Mentre nel mondo si superano i 19 milioni di casi, accertati, di persone positive al Coronavirus, in provincia di Napoli si allarga un focolaio già registrato pochi giorni fa. A Ottaviano, cittadina poco distante dal capoluogo campano, sono stati trovate altre tre persone positive al Covid, portando il totale a sedici. A comunicarlo è il sindaco del centro, che afferma come i nuovi casi siano collegati a quelli già registrati qualche giorno fa. Si tratta, infatti, dello stesso nucleo famigliare. Ora si cerca di ricostruire la rete delle persone venute in contatto con i nuovi positivi che, intanto, come da prassi sono stati messi in quarantena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino italiano 

Coronavirus Napoli, a Ottaviano parla in sindaco della città

A comunicare la notizia è stato direttamente il sindaco di Ottaviano che, tramite un post condiviso su Facebook, ha reso noti i nuovi casi di positività tra la cittadinanza. I positivi stanno tutti in buone condizioni ma dovranno rispettare i canonici quattordici giorni di isolamento, costantemente monitorati dal personale medico.

Covid Ottaviano, il sindaco parla tramite Facebook

Sono in isolamento nella loro abitazione da diversi giorni” ha fatto sapere il primo cittadino di Ottaviano, Luca Capasso, che poi ha ricordato a tutti il pieno rispetto delle norme anti Covid, dal rispetto delle regole sul distanziamento, all’uso della mascherina e l’igiene personale. Le forze dell’ordine intanto proseguono nei loro controlli, che verranno intensificati nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> USA; Trump firma decreto per vietare Tik Tok e WeChat

Impostazioni privacy