Bollettino Covid 17 agosto: 320 contagiati e 4 morti

Diramato il bollettino Covid del 17 agosto. A livello nazionale 320 casi in più e 3 pazienti si aggiungono in terapia intensiva. In Lombardia meno casi rispetto ai giorni scorsi con numero di tamponi stabile.

Come di consueto diramato prima il bilancio relativo alla Regione Lombardia. Qui si registrano meno casi rispetto a ieri (43 contro 61) nonostante il numero di tamponi stabile. Nessun decesso in tutta la regione mentre ieri se ne erano segnalati tre. In terapia intensiva un paziente contro gli zero di ieri. A livello nazionale risultato 320 contagiati in più rispetto a ieri e 3 decessi. I pazienti ricoverati con sintomi sono 810 di cui 58 in terapia intensiva: +3 rispetto al 16 agosto. 182 invece i guariti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiusura discoteche, le reazioni 

Bollettino Covid: pesano positivi di ritorno dalle vacanze

Riaprono le discoteche

A preoccupare sono i focolai, sparsi per tutta la penisola, di giovani risultati positivi al tampone dopo essere tornati dalle vacanze, sia in Italia che all’estero. Recentemente un gruppo di ragazzi di Roma è in isolamento dopo la positività del test: erano tornati dalla Sardegna dove, ad una festa tenuta lo scorso 9 agosto, partecipavano in 500, molti dei quali senza la mascherina.

Covid: in tutta Italia non si balla più

Da stasera scatta l’ordinanza a livello nazionale che riguarda lo stop alle discoteche e sale da ballo. Nei locali adibiti non si potrà più danzare ma questo non significa chiusura degli stessi. I gestori potranno tenere aperto per offrire “ristoro” ai clienti: il divieto infatti riguarda l’organizzazione di serate che possano creare assembramenti. Decisione inevitabile, considerate le immagini che negli ultimi giorni sono arrivate da tutta Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> A1: incidente mortale, vittima anche un adolescente 

Impostazioni privacy