Incidente mortale a Cavernago: muore un 69enne

Incidente mortale a Cavernago, nei pressi di Bergamo. Impatto violentissimo tra furgone e mezzo pesante, un 69enne ha perso la vita

Incidente mortale a Cavernago, nel bergamasco fatale per un 69enne che ha perso la vita. E’ accaduto tutto sull’ex strada statale 498 Soncinese. Uno schianto terribile quello tra un mezzo pesante ed un furgone costato la vita all’uomo che guidava il tir. E’ andata decisamente meglio, invece, al 27enne alla guida dell’altro mezzo, solo ferito e trasportato all’ospedale Romano di Lombardia. Condizioni tutt’altro che gravi, considerato come sia arrivato al nosocomio in codice verde. Sul luogo dell’incidente sono accorsi i sanitari del 118 che non sono riusciti a salvare la vita all’uomo; inutili i tentativi di rianimazione. Insieme alle ambulanze, sono arrivati anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi. C’è, infatti, da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per evidenziare eventuali responsabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente mortale sulla A1, tra le vittime anche un adolescente

Incidente mortale a Cavernago: indagano i carabinieri

Incidente mortale a Cavernago: muore un 69enne
Ambulanza in azione (Pixabay)

Come è stato possibile lo schianto? Quale dei due mezzi ha invaso la corsia opposta? Queste due delle domande che certamente aiuteranno a capire meglio la dinamica dell’incidente. Al ragazzo 27enne, come da prassi, è stata ritirata la patente; presto, in attesa delle indagini in grado di far luce sulla vicenda, sarà anche incriminato per omicidio stradale, visto il decesso dell’altro uomo. Eseguite le analisi per verificare se, alla guida, fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti e sarà controllato anche il cellulare per capire se sia stato utilizzato durante la guida. Non è ancora chiaro, invece, se il magistrato titolare delle indagini predisporrà l’autopsia sul corpo dell’uomo.

Saranno chiaramente verificati anche i mezzi; l’obiettivo è provare a capire se vi siano stati problemi che abbiano causato, poi, l’incidente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vibo Valentia, incidente sulla A2: due feriti in elisoccorso