Petto di pollo al limone: ricetta saporita e veloce da preparare

Il petto di pollo al limone è una ricetta di un ottimo secondo piatto veloce da preparare. Con pochissimi ingredienti, questo piatto è davvero squisito e piace a tutti. La ricetta del petto di pollo.

Il petto di pollo al limone è una ricetta di un ottimo secondo piatto semplice e veloce da preparare. Con pochissimi ingredienti, questo piatto è davvero delizioso. Il profumo ed il sapore del limone impreziosisce la carne rendendola succosa. Il petto di pollo al limone è adatto per qualsiasi occasione: per un pasto veloce o per una semplice ma deliziosa cena con amici o parenti. Vediamo insieme la ricetta  

Ingredienti

  • 500 gr petto di pollo
  • 4 limoni
  • farina q.b.
  • 1 bicchiere vino bianco
  • sale q.b.
  • burro q.b.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Polpette di melanzane con cuor filante: ricetta saporita

Petto di pollo al limone: la ricetta cremosa e deliziosa

Succo di limone per petto di pollo Ricetta
Foto di Seksak Kerdkanno da Pixabay

Per eseguire la ricetta del petto di pollo al limone in padella occorre, innanzitutto, spremere i limoni per ricavarne il loro succo. Infarinate le fettine avendo cura di eliminare la farina in eccesso. Fate sciogliere il burro in una padella ed inserite la carne. Fate rosolare per bene entrambi i lati del pollo e sfumate con il bicchiere di vino bianco. Non appena evapora tutta la parte alcolica, aggiungete metà quantità del succo di limone e fate cuocere a fuoco dolce per una mezz’ora, girando di tanto in tanto il pollo. Se il sughetto si asciuga troppo e la carne non è ancora pronta, versate un bicchiere di acqua calda. A cottura ultimata del pollo, aggiungere il succo restante e fate cuocere per un minuto. Spegnete la fiamma, sporzionate e servite! La ricetta del petto di pollo è terminata.

Buon appetito a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Involtini di lonza con speck: una ricetta ghiottissima!

Petto di pollo al limone. La ricetta
Petto di pollo al limone (Fonte: Video Screenshot)
Impostazioni privacy