Home Cultura Tenet: trama e trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Tenet: trama e trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, sta per approdare nei cinema. ma non in tutte le città sarà possibile vederlo. Ecco perché.

Tenet, il nuovo film d’azione scritto e diretto da Christopher Nolan, è in uscita nei cinema italiani, mentre negli Stati Uniti uscirà la prossima settimana. Produttori del film sono lo stesso Nolan e Emma Thomas, Thomas Hayslip è invece il produttore esecutivo del progetto.

Nel cast troviamo Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-JohnsonClémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Hoyte van Hoytema è il direttore della fotografia, Nathan Crowley lo scenografo, Jennifer Lame la montatrice, Jeffrey Kurland il costumista, Andrew Jackson il supervisore degli effetti visivi e Scott Fisher il supervisore degli effetti speciali. Mentre la colonna sonora è del compositore Ludwig Göransson.

Tenet: la trama del film

Tenet, trailer e trama
Tenet (Screenshot)

Il protagonista John David Washington è coinvolto in una missione di spionaggio internazionale, in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, è armato di una sola parola, Tenet, appunto, e dovrà confrontarsi con una realtà che va oltre il tempo reale, non si tratta però di un viaggio attraverso il tempo, per scoprire di più occorrerà andare al cinema.

In uscita da domani, ma non in tutte le sale

In base a quanto pubblicato da Variety, Tenet verrà proiettato sono nei drive-in di quelle città in cui sono operativi anche i cinema al chiuso. Si tratta tuttavia di una decisione che potrebbe cambiare “In corso d’opera” in base all’andamento della pandemia. Non è dunque del tutto escluso che possa essere proiettato anche nei drive-in situati in città in cui le sale non abbiano riaperto.

Il trailer del film

Ecco qui di seguito il trailer del film in lingua originale.