Biscotti bomba: ricetta di un dolce ghiotto per colazione

I biscotti bomba sono una ricetta golosissima. Ideali per accompagnare una tazza di latte a colazione o di caffè a merenda. Questi biscotti sono una vera delizia. Vediamo la ricetta

I biscotti bomba sono una ricetta ghiotta e semplice da preparare. Sono ideali per accompagnare una tazza di latte al mattino oppure semplicemente da gustare nell’ora della merenda in compagnia di amici. Una ricetta molto facile e veloce da realizzare e piace sopratutto ai più piccoli. Vediamo insieme la ricetta di questi fantastici biscotti.

Ingredienti

  • 400 gr farina 00
  • 120 gr margarina
  • 1 uovo
  • 170 ml olio di girasole
  • 170 gr zucchero a velo
  • 8 gr vanillina
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 4 cucchiai cacao amaro

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ciambella al tiramisù: ricetta golosissima e perfetta

Ricetta biscotti bomba: come preparare un dolce perfetto a colazione

Cacao per biscotti bomba ricetta
Foto di Jörg Husemann da Pixabay

Per eseguire la ricetta dei biscotti bomba occorre innanzitutto setacciare la farina, la vanillina ed il lievito e metterli da parte. Prendete una ciotola capiente e versate l’uovo, la margarina, l’olio e lo  zucchero a velo. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno o con le mani al fine di ottenere un composto omogeneo. Incorporate le polveri precedentemente setacciate e lavorate finché il composto non sia privo di grumi e liscio.

A questo punto, dividete l’impasto in due parti. Inserite il cacao in una metà dell’impasto e mescolate. Ora avete un impasto bianco ed un colorato; procedete con la creazione dei vostri biscotti. Formate due palline bianche e due al cacao, mettetele una accanto all’altra (due in verticale e due in orizzontale) ed impastate come a formare le polpette. Ponetele su una teglia ricoperta da carta da forno ed impastate a 180° per una mezz’ora. Sfornate, lasciate raffreddare e servite. La ricetta dei biscotti è terminata.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta cremosa alle mele: ricetta facile e veloce

Biscotti bomba ricetta
Biscotti bomba (Fonte: Video Screenshot)
Impostazioni privacy