Per Van de Beek, nuova stella del Manchester United, Van der Sar ha speso parole di elogio in unâapprezzata lettera rivolta ai tifosi.
Donny Van de Beek, ventitreenne centrocampista olandese, è da poco passato dallâAjax al Manchester United al termine di una seguitissima trattativa di calciomercato. Ă uno dei piĂš forti e promettenti calciatori dâEuropa, e il Manchester United ha pagato circa 40 milioni di euro per averlo. Lâex calciatore Edwin Van der Sar, a lungo portiere del Manchester United e oggi Direttore Generale dellâAjax, ha scritto una lettera pubblicata poi sul Manchester Evening News.
Ă una lettera di presentazione di Van de Beek ai suoi nuovi tifosi. Ha ricevuto molte attenzioni per la sinceritĂ delle parole utilizzate da Van der Sar, anche alla luce del particolare rapporto che lega lâex calciatore al Manchester United. Cresciuto nelle giovanili dellâAjax, Van de Beek rappresenta un caso tipico di giocatore di enorme talento venuto fuori dalla scuola di calcio del club. E Van der Sar ha tenuto a sottolineare proprio questo aspetto, nella lettera.
In cinque stagioni in prima squadra nellâAjax, una volta conquistato un posto da titolare, Van de Beek ha vinto ben tre trofei. Nella trionfale stagione 2018-2019 è stato fondamentale per la vittoria del campionato olandese, della Coppa dei Paesi Bassi e della successiva Supercoppa nazionale. Si è inoltre fatto notare dal grande calcio europeo durante la cavalcata dellâAjax nella Champions League di quella stagione, conclusa in semifinale dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luis Suarez alla Juventus, câè un ostacolo imprevisto
Dopo aver pubblicato la lettera di Van der Sar, il Manchester Evening News ha proposto ai suoi lettori e tifosi del Manchester United di rivolgere loro a van de Beek i loro messaggi di benvenuto. Il quotidiano pubblicherĂ i piĂš originali.
Queste le parole di Van der Sar:
âCari tifosi del Manchester United,
spero stiate bene. Pare che i nostri percorsi si siano incrociati ancora. Uno dei nostri si unirà ai vostri in questa stagione. Come molti altri giocatori prima di lui, è stato con noi fin da quando era un ragazzino. Poco tempo dopo il suo debutto è subito diventato uno dei migliori. Soprattutto le ultime due stagioni sono state magnifiche. Dalla finale di Europa League (nessun rancore) alla corsa in Champions League e la vittoria del campionato.
La squadra di cui era parte ha mostrato al mondo chi siamo e cosa rappresenta lâAjax. Proprio come voi, siamo orgogliosi di essere tra i migliori a far crescere talenti e concedere ai giovani calciatori una possibilitĂ ad alti livelli. Potete star certi che il vostro nuovo gioiello è lâincarnazione di questo orgoglio.
Ed è questo uno dei tanti motivi per cui siamo dispiaciuti di vederlo andar via, ma siamo consapevoli che è tempo per lui di andare avanti. Di sognare. E dove farlo meglio se non nel vostro palcoscenico? Fidatevi, lo so. Abbiate cura di Donny, e aiutatelo a sognare. Godetevelaâ.