Filetto con speck: la ricetta ghiotta con una salsa deliziosa

Il filetto di manzo avvolto nello speck è un secondo piatto prelibato e ricco di gusto. Abbinato ad una crema deliziosa è davvero una bontà per tutti i palati! Vediamo la ricetta del filetto con speck

Il filetto con speck è una ricetta molto sfiziosa e semplice da realizzare. Un secondo piatto prelibato e ricco di gusto: pochi e semplici ingredienti per creare una pietanza che sorprenderà tutti i vostri ospiti. Ideale da gustare a pranzo o cena, il filetto è un taglio di carne delizioso che piace anche ai bambini (magari per i più piccini è consigliato cuocerlo a “tagliata”). Vediamo insieme la ricetta del filetto con speck guarnito con una crema di panna e funghi.

Ingredienti

  • 4 filetti manzo
  • 8 fettine di speck
  • 2 cucchiai senape
  • 1/2 bicchiere brandy
  • 300 ml panna
  • 300 gr funghi champignon
  • sale, pepe q.b.
  • olio evo q.b.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Polpette di melanzane con cuor filante: ricetta saporita

Ricetta filetto con speck: come preparare una crema squisita con panna e funghi

Filetto di carne con speck, panna e funghi. La ricetta
Foto di RitaE da Pixabay

Per eseguire la ricetta del filetto con speck iniziate con avvolgere ogni filetto con due fettine di speck. Prendete una padella antiaderente con un goccio di olio evo e fatela scaldare per bene. Non appena è calda al punto giusto, inserite i filetti avvolti con lo speck e fate rosolare per circa tre minuti ciascun lato della carne. Appena sono rosolati, sfumate con il brandy e fate evaporare tutta la parte alcolica. Aggiungete i funghi champignon e cuocete per un paio di minuti. Aggiustate di sale e pepate. Incorporate la panna e la senape e fatela ritirare. Non appena la panna raggiunge la giusta densità (deve diventare una crema) spegnete il fuoco e sporzionate. A questo punto servite i vostri filetti avvolti nello speck ed una deliziosa salsa. La ricetta è terminata.

Buon appetito a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cozze gratinate al forno: ricetta di un antipasto squisito!

Filetto con speck, panna e funghi. Ricetta
Filetto di manzo con speck, panna e funghi (Fonte: Video Screenshot)
Impostazioni privacy