24 anni dalla morte di Tupac: il rapper finisce all’asta insieme al “nemico”

Nel 1996 moriva uno dei più grandi rapper di quel momento, Tupac: a 24 anni dalla sua morte qualcosa di prezioso finisce all’asta.

Erano le 16.03 del 13 settembre 1996: nell’Ospedale dell’Università del Nevada moriva il celebre rapper Tupac Amaru Shakur, da tutti conosciuto come 2Pac. Quest’ultimo se n’è andato all’età di soli 25 anni. Nonostante la scomparsa arrivata in giovane età è stato considerato (e lo è tuttora) uno dei più grandi rapper di sempre. Colui che, insieme ad altri come 50 Cent, The Notorious B.I.G e Jay-Z, ha influenzato il panorama mondiale di questa forma musicale oratoria, esplosa nell’intero globo col passare degli anni.

2Pac venne assassinato il 7 settembre 1996 a Las Vegas. Il rapper, una volta abbandonati gli spalti dopo aver assistito all’incontro di pugilato tra Mike Tyson e Bruce Seldon, venne colpito da quattro proiettili d’arma da fuoco. Una pistola che sparò dall’interno di una macchia in corsa. Subito in fin di vita, venne ricoverato, sotto stretta osservazione, per un breve periodo: esattamente 6 giorni. Il 13 settembre se ne andò per sempre lasciando al mondo la sua musica, le sue parole e la sua voce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruce Williamson è morto: Covid-19 fatale

Tupac e la sua “giovane morte”: dopo 24 anni viene messo all’asta qualcosa di prezioso

morte tupac notorious
2Pac e Notorious, entrambi morti a pochi mesi di distanza negli anni ’90

2Pac se n’è andato ben 24 anni fa. Ora, ad andare via, esattamente all’asta, sono alcuni dei suoi ricordi. Non solo: accanto a lui ci saranno anche i ricordi di un alto suo acerrimo nemico, The Notorious B.I.G, morto anche lui negli stessi anni: assassinato nel 1997. Il tutto si svolgerà a New York il prossimo 15 settembre, esattamente fra 48 ore.

A lanciare questa iniziativa, che si svolgerà appunto per la prima volta, è la Sotheby’s, una delle più importanti case d’asta del Regno Unito. Una combinazione rischiosa, quella tra 2Pac e Notorious, ma ben pensata. Sulla sponda B.I.G. verrà messa in vendita la corona indossata durante servizio fotografico proprio nel 1997, tre giorni prima di morire. Per 2Pac, invece, la storia è completamente diversa: all’asta ci saranno delle preziose lettere. Ben 22 testi che il rapper scrisse, interamente, in età adolescenziale all’allora fidanzata ai tempi del liceo.

Divisi nella vita. Acerrimi nemici nella musica e non solo. La prova da superare sarà quella di mettere insieme, come mai successo prima, questi due celebri e importanti rapper e usarli come simbolo d’unione. Chissà cosa ne penseranno i rispettivi fan!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 77 anni di Roger Waters: quel litigio (nascosto) che creò un capolavoro

 

Impostazioni privacy