Enorme incendio in Liguria: bosco avvolto dalle fiamme

Un enorme incendio ha colpito la Liguria a Casarza Ligure. Le fiamme si sono propagate fino a un bosco: sul posto i vigili del fuoco

incendio Liguria
incendio Liguria (twitter)

Terribile incendio in Liguria. Le fiamme sarebbero partite, secondo le prime ricostruzioni, da un container di rifiuti, per poi arrivare fino a un bosco nei pressi di Valle Scura. Nella zona vi sono molti capannoni industriale, che al momento non sembrerebbero però essere stati interessati dall’incendio. Le fiamme si sono propagate nel bosco vicino, avvolgendo tra le fiamme la vegetazione secca. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Genova e di Chiavari. Un aereo Canadier insieme a due elicotteri sono invece impegnati nelle operazioni di spegnimento. L’incendio si è avvicinato a via De Gasperi, nei pressi della A12, che al momento però non è ancora stata toccata dalle fiamme. Sul posto anche la protezione civile, in coordinamento con i pompieri per la circoscrizione dell’incendio.

Incendio a Casarza Ligure: fiamme nei pressi della A12

incendio Liguria bosco
incendio Liguria bosco (twitter)

Non hanno momentaneamente toccato il tratto di strada della A12, le fiamme dell’incendio propagatosi in Liguria, a Casarza Ligure. Il tratto di strada tra Sestri Levante e Deiva Marina in direzione Livorno è stato momentaneamente chiuso al traffico. Gli uomini dei vigili del fuoco di Genova, insieme alla protezione civile ed alcuni volontari, sono al lavoro per spegnere l’incendio che ha colpito un bosco in zona Valle Scura. Al momento non risultano abitazione coinvolte, ne feriti. Le fiamme sono partite da un container di rifiuti, per poi arrivare fino alla boscaglia. I fatti sono accaduti a metà di oggi pomeriggio, 18 settembre, e per motivi precauzionali di sicurezza è stato sgomberato un campeggio della zona.

Impostazioni privacy