Treviso%2C+dimenticano+il+bimbo+sullo+scuolabus+e+lui+si+salva+da+solo
blogliveit
/2020/09/19/treviso-dimenticano-bimbo-scuolabus/amp/
News

Treviso, dimenticano il bimbo sullo scuolabus e lui si salva da solo

Published by
Federico Pontillo

Arriva da Treviso la storia piuttosto singolare di un bimbo che, dimenticato sullo scuolabus, si salva da solo sfondando il vetro.

Treviso, bimbo rimane intrappolato sullo scuolabus (Pixabay)

Poteva essere una storia con un finale tragico, ma la straordinaria calma del protagonista di soli sei anni l’ha trasformata in qualcosa su cui si può scherzare. A Treviso infatti un bambino si è addormentato sullo scuolabus che avrebbe dovuto accompagnarlo a scuola. Al momento di scendere dal mezzo quindi il bambino non si è accorto di nulla, proseguendo la corsa. Una volta finito il giro il mezzo è tornato allo stazionamento dei pullman, dove nessuno si è accorto del bambino ancora a bordo. Al risveglio il bimbo si è ritrovato da solo su un pullman chiuso. Con una calma straordinaria il bambino ha preso il martelletto di sicurezza presente a bordo e ha spaccato uno dei vetri, riuscendo così ad uscire. Dopo qualche minuto due donne che passavano per caso hanno notato il bambino seduto su una panchina, sempre molto tranquillo, e lo hanno riconsegnato alla famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno a scuola, le bufale che avvelenano i pozzi sui social

Scuolabus, pochi giorni fa gravissimo incidente in Toscana

Treviso, bimbo rimane intrappolato sullo scuolabus (Pixabay)

L’incidente che oggi ha coinvolto un bambino di Treviso rimasto chiuso a bordo dello scuolabus ha avuto un lieto fine. Il bambino infatti è tornato dalla famiglia e i gestori del servizio di trasporto hanno già fatto le proprie scuse alla famiglia. Nei giorni scorsi però un gravissimo incidente è costato la vita ad un bambino di 4 anni, investito da uno scuolabus a pochi passi da casa a Donoratico in Toscana. Secondo gli investigatori il bambino, che stava andando in bicicletta sul marciapiede, è spuntato all’improvviso davanti al mezzo che non ha potuto frenare. Il piccolo è morto sul colpo vista la gravità dell’impatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donoratico, bimbo di 4 anni muore investito dallo scuolabus

Published by
Federico Pontillo