Donoratico, bimbo di 4 anni muore investito dallo scuolabus

La tragedia è avvenuta a Castagneto Carducci, frazione di Donoratico: un bimbo di 4 anni è morto investito dallo scuolabus.

Tragedia questa mattina a Castagneto Carducci, una frazione di Donoratico in provincia di Livorno. Un bimbo di 4 anni infatti è morto investito da uno scuolabus. L’incidente è avvenuto a pochi passi dalla casa dove il bambino viveva con la famiglia verso le 13 di oggi. Stando alle prime ricostruzioni il bambino era in sella alla sua bicicletta ed è sbucato davanti allo scuolabus tra le macchine parcheggiate ai lati della carreggiata. L’autista non ha potuto fare nulla per evitare lo schianto, che ha ucciso il piccolo sul colpo. I soccorsi, arrivati rapidamente anche grazie all’uso dell’elicottero Pegaso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le ferite riportate infatti erano troppo gravi. Sul posto i Carabinieri e la Polizia stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

LEGGI ANCHE >>> E’ morto Moussa Traoré, ex Presidente del Mali

Bimbo investito a Donoratico, non è il primo caso questo mese

donoratico bimbo investito
Bimbo investito da uno scuolabus a Donoratico (Getty Images)

La morte di un bimbo di 4 anni investito da uno scuolabus a Donoratico non è la prima tragedia di questo mese a coinvolgere degli automobilisti. Domenica scorsa infatti a Ponso, in provincia di Padova, una bambina di un anno e mezzo è morta investita dall’auto del nonno che faceva manovra nel viale di casa. Anche in questo caso purtroppo l’intervento dei medici del 118 non ha potuto fare nulla per salvare la vittima. Nel pomeriggio di ieri invece un incidente simile ha coinvolto un bimbo di poco più di un anno a Roppolo, in provincia di Biella. Secondo gli investigatori una donna avrebbe colpito il piccolo mentre faceva manovra con la macchina all’uscita da una fattoria didattica. Le condizioni del piccolo, stabili in un primo momento, sono peggiorate costringendo i medici a trasferirlo all’ospedale Regina Margherita di Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Padova, bambina di un anno e mezzo investita dal nonno

Impostazioni privacy