Cremona, cade aereo per lancio paracadutisti: due morti

Tragedia in provincia di Cremona. Nella zona di Castel Verde un aereo adibito al lancio dei paracadutisti è precipitato per cause ancora ignote. Due vittime.

aereo precipitato cremona
Foto d’archivio

Cade aereo a Cremona – Sono ancora tutte da accertare le cause che hanno portato un velivolo adibito al lancio di paracadutisti a schiantarsi al suolo in provincia di Cremona. Il piccolo aereo avrebbe perso improvvisamente quota, per poi cadere a terra prima di prendere fuoco. Bilancio tragico: due vittime accertate per ora, mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati per lungo tempo a spegnere le fiamme. Il tragico incidente è avvenuto presso la frazione Livrasco del comune di Castel Verde.

Aereo cade a Cremona: chi sono le due vittime

cremona cade aereo paracadustisti
Camion pompieri (gettyimages)

Hanno perso la vita nell’incidente due persone: il pilota del velivolo e il paracadutista che si sarebbe dovuto lanciare. Le due vittime però devono ancora essere identificate e non se ne conoscono le identità.

Stando alle prime ricostruzioni l’aereo (da 9 posti, possibile quindi la presenza di altre persone), una volta decollato dall’Aero Club del Migliaro, avrebbe perso un’ala e preso fuoco prima del tragico scontro al suolo. Una vittima è stata ritrovata ancora dentro la carcassa del velivolo mentre il secondo uomo a circa un chilometro di distanza dal luogo dello schianto.

L’incidente è avvenuto attorno alle 10 di questa mattina ed è possibile, stando alle indagini delle forze dell’ordine, che altri paracadutisti si fossero lanciati prima che l’aereo prendesse fuoco, per poi riatterrare nei campi alle porte di Cremona.

Il velivolo era decollato dall’Aero Club attorno alle 9:30, una mezzoretta prima dell’incidente. Sono al vaglio le documentazioni presenti alla base di Migliaro per capire quante persone si siano effettivamente alzate in volo all’interno del mezzo poi precipitato.

Ulteriori approfondimenti sono comunque in corso e si attendono aggiornamenti importanti in merito nelle prossime ore.

 

Impostazioni privacy