Regina Elisabetta e Principe Filippo: è crisi matrimoniale?

La Regina Elisabetta ed il Principe consorte Filippo di Edimburgo starebbero vivendo una vera e propria crisi matrimoniale

Regina Elisabetta Principe Filippo crisi
Regina Elisabetta Principe Filippo crisi (Getty Images)

In un periodo delicato per il Regno Unito, la Regina Elisabetta ed il Principe Filippo devono fare i conti anche con la loro vita privata; questa, infatti, sarebbe stata minata proprio dal lockdown e dall’incubo Covid.

I due, infatti, sono “costretti” a vivere insieme per lunghi periodi per la prima volta dal loro matrimonio; una convivenza, questa, che avrebbe messo in luce tutte le spigolosità dei rispettivi caratteri.

La Regina ed il principe sono sposati da 73 anni, è bene ricordarlo, ma causa impegni istituzionali della Regina, non hanno mai vissuto lunghi periodi insieme. Il lockdown, invece ha imposto per loro una vera e propria vita di coppia che avrebbe evidenziato le prime crepe del rapporto, come una coppia normale. E’ il The Sun a svelare questo clamoroso retroscena, attraverso una fonte vicina ai Reali.

La scelta della residenza per il lockdown

Regina Elisabetta Principe Filippo crisi
Regina Elisabetta Principe Filippo crisi (Getty images)

Elisabetta II e suo marito hanno trascorso le vacanze estive in Scozia, a Balmoral per poi decidere di rifugiarsi nella contea di Norfolk, a Sandrigham.

E’ questa la residenza preferita da Filippo, dove ormai vive dal 2017, anno della sua “pensione”. Londra e Buckingham Palace accantonate per il momento, ma fino a quando?

La sovrana ha infatti voluto “accontentare” il consorte nella scelta della location ma la sua intenzione è tornare entro ottobre nella residenza londinese. Il Castello di Windsor, quindi, ago della discordia tra i due, con Filippo che invece vorrebbe restare a Sandrigham, almeno fino a quando la pandemia da Covid-19 non sarà completamente debellata.

Elisabetta II, d’altronde, vuole tornare “a lavoro”, presenziando agli impegni pubblici che ha già fissato in agenda a partire dall’autunno. La palla, quindi, passa al principe. Filippo di Edimburgo seguirà la moglie a Londra oppure resterà a Sandrigham?

Impostazioni privacy