Ricetta fagottini di formaggio: con lo speck è ancor più saporita e ghiotta!

I fagottini di speck e formaggio sono una ricetta saporita ed invitante! Un piatto che può essere servite come antipasto o come un secondo sfizioso. La ricetta

fagotti speck e formaggio
Fagottini speck e formaggio (Fonte: Video Screenshot)

Buoni e molto invitanti, gli involtini sono davvero golosissimi e sfiziosi. Semplice da realizzare, la ricetta è molto saporita: fette di speck croccantissime con una crema di formaggio da leccarsi i baffi. E’ possibile preparare i fagottini anche con largo anticipo e lasciarli in forno per mantenerli caldi. Con questo piatto delizioso conquisterete tutti i vostri ospiti anche quelli con i palati più raffinati. Apprezzati anche dai piccoli di casa; si possono servire come antipasto durante un pranzo o cena, durante un buffet o come secondo piatto accompagnato da un contorno. Vediamo insieme la ricetta di questi meravigliosi fagottini.

Ingredienti

  • 60 gr camembert
  • 130 gr robiola
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 150 gr speck
  • fili di erba cipollina
  • pepe q.b.

Procedimento per realizzare un piatto sfizioso e veloce

speck per fagottini
Foto di Richardthelion da Pixabay

Per realizzare questo piatto saporito iniziate con mettere in una ciotola il camembert e la robiola. Mescolate entrambi i formaggi con una forchetta fino ad ottenere una crema gustosa. Aggiungete il pepe, il parmigiano grattugiato e mescolate. A questo punto, disponete su una teglia rivestita con carta da forno le fettine di speck. Mettete due fettine di speck a croce ed appoggiate una cucchiaiata di crema al formaggio al centro. Unite i lembi dello speck e sigillate con i fili di erba cipollina. Infornate in forno preriscaldato a 180° con la funzione grill giusto il tempo per rendere croccante le fettine di speck. Sfornate e servite su un letto di insalata condita con un filo di olio evo. un pizzico di sale e aceto balsamico. Il vostro secondo piatto saporito è pronto per essere gustato!

Buon appetito a tutti!

fagotti speck e formaggio
Fagottini di speck e formaggio (Fonte: Video Screenshot)
Impostazioni privacy