Gomorra 5: arriva l’annuncio che devasta i fan

Gomorra 5, le riprese sono iniziate ma la serie la vedremo in tv solo tra un annetto. E le brutte notizie non sono finite

Gomorra 5
Gomorra 5 (facebook)

Gomorra 5 si farà. La quinta serie della saga tv tra le più amate in Italia ha iniziato le riprese come hanno affermato sui rispettivi profili Instagram i due attori principali, Salvatore Esposito e Marco D’Amore. La serie doveva essere già pronta ma il Covid ha fermato pure questa produzione e dilatato in maniera esponenziale i tempi.

Le riprese sono infatti appena iniziate e dureranno almeno per sei-sette mesi; si prevede, infatti che possano terminare circa ad aprile 2021. Servirà poi montare il tutto ed è logico pensare come vedremo il tutto dopo la prossima estate. Le riprese saranno eseguite tra Napoli e Riga, in Lettonia ed è chiaramente intuibile il perché. Se infatti Gomorra 4 si è chiuso con la notizia di un Ciro vivo, ancor più importanza assume “L’Immortale”.

Gomorra 5: è l’ultima stagione?

L’Immortale, spin off della serie uscito al cinema, è fondamentale per poi capire la trama di Gomorra 5. E’ infatti una sorta di trade d’union tra le due serie ed è di fatto imperdibile per poter riannodare il filo in vista della quinta stagione.

Marco D’Amore, l’attore che interpreta Ciro Di Marzio, quindi, ci sarà ed anche in una doppia veste. Oltre a ricoprire i panni dell’attore appunto, vestirà anche quelli di regista; promosso a pieni voti dopo essere stato regista nella parte finale della quarta stagione.

Genny Savastano e Ciro Di Marzio di nuovo insieme, quindi, ma per l’ultima volta. Eh sì, perché Sky ha deciso. Dopo la quinta stagione si chiude, definitivamente. L’annuncio ufficiale è arrivato dagli stessi attori che, di fatto, hanno dato il triste annuncio ai fan sui loro profili social.

Entrambi hanno infatti parlato di “ultimo tratto di strada” ma anche di “ultimo pezzo insieme”, sempre però uno al fianco dell’altro. I due sono infatti molto legati nella vita privata, con un legame davvero solido affinato e cementato proprio sul set.

Impostazioni privacy