Test: chi vedi per primo? La risposta svela lati della tua personalità che non conosci

Guarda l’immagine e rispondi: quale soggetto vedi per prima? Chi colpisce immediatamente la tua attenzione?

Ecco un nuovo test che rivela qualcosa sulla propria personalità: come funziona e cosa significa?

lumaca o teschio chi vedi per primo

Sul web ci sono davvero tanti test che, basandosi su un’immagine, aiutano a scoprire qualcosa in più sulla propria personalità. L’ultimo arrivato, con una semplice fotografia in bianco e nero, potrebbe aiutare a capire come ci comportiamo nei nostri rapporti con gli altri.

Questi test non hanno nessuna validità scientifica, ma sono divertenti e possono aiutare a riflettere su sé stessi. Diamo un’occhiata all’ultimo test uscito su Internet per capire cosa funziona.

Come funziona questo test della personalità

L’immagine qui sopra può mettere in luce alcuni aspetti della personalità a seconda di cosa vede prima il lettore.

Se hai visto il Teschio

Chi vede prima il teschio ha solitamente una personalità più ansiosa e impulsiva. Prima di agire ha bisogno di sapere tutto per tempo, per organizzare tutto nella maniera migliore possibile. Non apprezza le sorprese, per cui preferisce sapere tutto per non ferire gli altri. Ci sono anche alcuni lati positivi. La creatività di chi vede prima la lumaca infatti dà il massimo sotto pressione. Anche lo stress non pesa così tanto per chi ha questo tipo di carattere.

Se hai visto la Lumaca

Chi vede prima la lumaca, invece, ha una personalità più calma e tranquilla. Agisce raramente d’impulso, per cui evita molti problemi decidendo in maniera molto attenta. Proprio per questo chi ha questo tipo di carattere raramente si pente delle decisioni prese. Attenzione a non sopravvalutare gli altri: si rischia di rimanere molto delusi.

Se li vedi entrambi?

C’è anche chi riesce a vedere subito l’immagine nel suo insieme, senza soffermarsi su una delle due componenti. In questo caso la personalità è una fusione tra le caratteristiche dei due profili descritti sopra.

Ti potrebbe incuriosire: Quale animale vedi per primo? Scopri cosa gli altri pensano sul tuo conto

Impostazioni privacy