Yuko Takeuchi si è suicidata? Il mistero sulla sua morte

L’attrice 40enne Yuko Takeuchi è morta a 40 anni. Si sospetta trattasi di suicidio ma il Giappone è incredulo e s’interroga

Yuko Takeuchi
Yuko Takeuchi (Getty Images)

Lutto nel mondo cinefilo nipponico e mondiale, perché l’attrice Yuoko Takeuchi è morta ad appena 40 anni. Il corpo esanime è stato trovato dal marito nell’appartamento di Tokyo. Nakabayashi Taiki, il consorte, ha spiegato come non abbia trovato alcun messaggio di addio o simili accanto al suo corpo.

La stampa è convinta trattasi di suicidio, ma tante ombre e mistero aleggiano sulla sua scomparsa. in Giappone, infatti, non è la prima donna dello spettacolo a togliersi la vita nell’ultimo periodo.

Prima di lei si erano tolte la vita Hana Kimura, wrestler 22enne, Haruma Miura, 30enne, attore e star amatissimo in Giappone ma anche Ashina Sei, 36 anni. Le morti hanno interessato il periodo maggio-settembre, per una sorta di coincidenza sospetta che non può non accendere le luci sulla questione.

La carriera dell’attrice nipponica ed i riconoscimenti

Yuko Takeuchi
Yuko Takeuchi (Getty Images)

Yuko Takeuchi, 40 anni, era davvero amatissima in Giappone. Televisione e cinema per la bella nipponica che aveva alle spalle ben 20 anni di carriera, peraltro dislocati tra il Paese del Sol Levante e gli Stati Uniti.

Tanti anche i riconoscimenti ricevuti dalla donna; tra il 2003 ed il 2005, infatti, la Takeuchi ha ricevuto per la miglior interpretazione femminile ben tre premi che, di fatto, sono una sorta di Oscar giapponese.

Una vera e propria celebrità, insomma, che ha lasciato sgomento il mondo dello spettacolo ma anche i suoi fan, numerosissimi. Come se non bastasse, tra l’altro, la donna era madre di due figli.

La donna, negli Stati Uniti, aveva lavorato per la HBO e la Stardust Production. Per la prima, era stata il personaggio femminile della serie Miss Sherlock nel 2018; una serie venduta in diversi Paesi del mondo che le aveva dato ulteriore popolarità a livello globale.

Impostazioni privacy