Coronavirus – LIVE: ultimi aggiornamenti sulla pandemia mondiale

Ultimi aggiornamenti, in tempo reale, sulla vicenda che attanaglia ormai tutto il mondo da diverso tempo: il “cammino” del coronavirus.

riapertura scuole bambina positiva covid live
Una maestra tra i banchi di scuola al tempo del Covid-19 (Getty Images)

Continua a tener banco la situazione del coronavirus, sia in Italia che nel resto del Mondo. Ormai si aspettano con ansie diverse notizie soprattutto dalla Francia, ove il rischio di un lockdown generale si fa sempre più serio. Diversa la situazione nel nostro Paese, ove la chiusure sono più locali rispetto a un livello nazionale.

I nuovi casi registrati di positività sono 1.766 su 87.714 tamponi. Le vittime sono 17, stesso numero del giorno precedente. In più sono le persone ricoverate in terapia intensiva. Mentre le regione con il più alto incremento di positivi sono la Campania, la Lombardia, il Veneto e il Lazio.

Le scuole chiuse a causa del coronavirus

coronavirus aggiornamenti

 

Con la riapertura dell’anno scolastico c’era da aspettarselo. Parliamo delle tante scuole che sono state chiuse a causa del Covid-19. Attualmente gli istituti che hanno messo il “sigillo” al cancello d’entrata sono 94. Mentre sono 528 quelle in cui si è verificato almeno un caso di coronavirus, tra docenti e alunni.

Come detto poc’anzi in cima alla lista dei casi registrati a scuola ci sono tre regioni: Lazio, Lombardia e Veneto. A seguire la Campania e la Toscana. Gli istituti più colpiti sono le scuole superiori (31,5%). A seguire troviamo quella dell’infanzia (21,3%) e poi le medie (14,8%). Il dato più basso arriva dagli istituti comprensivi (4,2%). Per quanto riguarda lo “schema” del contagio sono molti di più i ragazzi positivi, rispetto ai docenti: i primi fanno registrare un numero pari a una percentuale del 74,7%, mentre i secondi si assestano intorno il 12,5&.

LEGGI ANCHE >>> Fake news sul coronavirus: giovani più propensi a cadere nella trappola

Impostazioni privacy