Trovata morta Camilla Sismondo: la ragazza scomparsa a Cuneo

Una scompara che finisce in tragedia: Camilla Sismondo, la ragazza impiegata di Cueno, è stata trova morta dopo varie e intense ricerche.

camilla sismondo
Camilla Sismondo, la ragazza trovata morta nelle montagne di Cuneo (Fonte Facebook)

Brutte le notizie che arrivano dall’Italia delle montagne. In questi giorni di pioggia, freddo e intensa umidità, ove l’estate di colpo ha lasciato spazio l’autunno anche il maltempo si è abbattuto in tutta Italia. Questo reca danno e a volte anche la vita a chi si avventura per un’escursione in montagna.

Per questo dobbiamo sempre stare in allerta quando ci avventuriamo in quello che ci può sembrare un bellissimo panorama e paesaggio circostante, se il tempo non promette bene e scende anzitempo prima che il sole inizi a tramontare del tutto. La montagna purtroppo è beffarda e molto spesso pericolosa. Dei pericoli che si insinuano quando tutti noi non ce lo aspettiamo. Stessi pericoli che ha percorso Camilla Sismondo e che si sono, per lei, rivelati davvero tragici.

La ragazza era caduta da un dirupo: assieme a lei anche il cane

elisoccorso
Elisoccorso in volo (Fonte Web)

Siamo in provincia di Cuneo, esattamente nelle montagne di Limone Piemonte, una bellissima località italiana che d’inverno regala un altrettante e bellissimo impianto sciistico. Posto di grande passeggiate di montagne. Le stesse che stava percorrendo, lungo il sentiero, la ragazza impiegata di Cuneo che è scomparsa durante lo scorso weekend. Camilla Sismondo non è più scesa e così si sono attivate le ricerche, intense fin dal primo istante.

All’opera si son messe tantissime autorità locali: vigili del fuoco, uomini del Soccorso alpino, guardia di finanza, squadre cinofile, elicotteri e anche diversi droni. La nebbia poi, scesa nella zona di Rocca dell’Abisso a 2500 metri di quota non ha permesso di cercarla in maniera ottimale. Così l’operazione è andata avanti per diversi giorni fino al tragico evento. Camilla, 26 anni e impiegata nella città di Cuneo, è stata trovata morta giù per un dirupo. Al momento della discesa, quasi sicuramente, non ha visto un piccolo precipizio che l’è stato fatale. Assieme a lei c’era anche il suo povero cagnolino, morto sul colpo anche a lui.

LEGGI ANCHE >>> Bergamo, ragazzo di 22 anni precipita in un dirupo: morto sul colpo

 

Impostazioni privacy