Campania, arrivano le nuove restrizioni di De Luca

L’aveva promesso e l’ha fatto. Il Governatore della Campania De Luca usa ancora il pugno di ferro e firma una nuova ordinanza: stop nuovamente alla movida.

Vincenzo De Luca all'attacco
Vincenzo De Luca

Qualche giorno fa Vincenzo De Luca aveva promesso l’adozione di misure drastiche in caso di un peggioramento della situazione Covid. Oggi il governatore della Campania ha mantenuto la sua promessa. Il presidente della regione ha firmato una nuova ordinanza in cui dà nuovamente una stretta alle attività su tutto il territorio di sua competenza. Ordinanza che sarà in vigore fino al prossimo 7 ottobre, data in cui ci sarà anche un nuovo DPCM a livello nazionale. La nuova ordinanza di De Luca in Campania blocca movida, feste e matrimoni in virtù dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata.

Su tutto il territorio italiano la curva relativa ai contagi è ripresa a crescere con costanza, preoccupando autorità politiche e sanitarie per quanto riguarda la stagione autunnale. Da giorni si sfiorano i 2000 contagi accertati quotidiani (a esclusione di ieri, quando però ci furono quasi 30 mila tamponi in meno della norma), e De Luca non ci ha pensato un attimo a chiudere nuovamente tutto.

De Luca blocca la Campania fino al 7 ottobre

covid situazione in Europa Oms

Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che contiene altre misure restrittive su tutto il territorio campano. “Stop alla movida” ha scritto il Governatore su Facebook, ma a fermarsi è molto di più. Ci si troverà di fronte a un nuovo mini lockdown. Il decreto firmato oggi blocca non solo la movida, ma anche feste e matrimoni. Vengono limitate anche le attività ristorative serali, le feste e ricevimenti privati.

Intanto in casa Napoli si attendono i risultati dei tamponi dopo la notizia del focolaio scoppiato in casa Genoa. Gli azzurri hanno giocato domenica contro i liguri e, per questo, questa mattina si sono sottoposti ai test anti Covid per evidenziare eventuali contagi. In tutto 14 tesserati del Genoa sono risultati positivi al tampone, come comunicato ieri sera dal club del Grifone. Dubbi per quanto riguarda lo svolgimento, domenica, di Juventus-Napoli.

 

Impostazioni privacy