Ricetta pesce in salsa di peperoni: gustoso e veloce da realizzare

La ricetta del pesce in salsa di peperoni è molto semplice e veloce da realizzare. Un secondo piatto economico e saporito da servire ai vostri ospiti. Gli ingredienti ed il procedimento

ricetta nasello con peperoni
Foto di Ion68 da Pixabay

La pietanza che più ci manda in tilt quando dobbiamo preparare un pranzo per amici o parenti è il secondo piatto. Quasi sempre serviamo un arrosto o salsicce e patate per non appesantire il pranzo e per non perdere troppo tempo in cucina. Un piatto alla portata di tutti anche per chi non ha dimestichezza nel preparare piatti a base di pesce.

Questa ricetta è molto semplice e non impegnativa sia per quanto riguarda la sua preparazione sia per i vostri ospiti. Si tratta del nasello in salsa di peperoni senza aggiungere nessun altro ingrediente e con un gusto davvero delicato. Vediamo insieme che ingredienti occorrono per questa ricetta ed il procedimento veloce per realizzarla.

Un secondo di pesce semplice e gustoso allo stesso tempo

peperoni per salsa
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Per realizzare questo secondo piatto iniziate con cuocere due peperoni. Potete scegliere se farli arrostiti sul fuoco o al forno. In entrambi i casi, a cottura ultimata riponeteli in un sacchetto e lasciateli raffreddare. Spellate i peperoni e metteteli in un frullatore.

Aggiungete circa 1/2 bicchiere di olio evo , un pizzico di sale e frullate il tutto fino ad ottenere una salsa morbida (se vi piace potete aggiungere anche un pezzetto di aglio). A questo punto cuocete 4 filetti di nasello o in padella, o al vapore o al forno. A voi la scelta! Non appena il pesce è cotto, fate le porzioni.

Guarnite il nasello con la salsa di peperoni precedentemente ottenuta, mettete un pochino di olive nere precedentemente tagliate a pezzi piccoli e servite. Il vostro secondo piatto delicato e gustoso è pronto!

Buon appetito a tutti!

 

 

 

 

Impostazioni privacy