Bonus 500 euro per le edicole: scopri come richiederlo

Bonus 500 euro per le edicole in difficoltà, i soggetti che intendono farne richiesta devono presentare la domanda tra il 1 e il 30 Ottobre.  Leggi per sapere come fare.

Bonus
Bonus (foto Pixabay)

Il Decreto Rilancio ha introdotto il cosiddetto bonus edicole, per i soggetti in difficoltà titolari (ovviamente) di edicole. Si tratta di un bonus di 500 euro, una tantum, ma l’accredito potrebbe essere inferiore rispetto a quello della domanda.Da oggi, 1 Ottobre, e fino al 30 del mese è possibile fare richiesta per ottenere il bonus.

Si tratta di un supporto per tutti i soggetti titolari di edicole, per le spese straordinarie dovute lo svolgimento dell’attività durante l’emergenza del Coronavirus. Ai sensi dell’articolo 189 del decreto rilancio: ” è riconosciuto un contributo una tantum fino a 500 euro” continua mettendo un paletto ” entro il limite di 7 milioni di euro per l’anno 2020, che costituisce tetto di spesa“. Questo vuol dire che, nel caso in cui la richiesta dei contribuenti superi il tetto massimo si agisce ripartendo le risorse per tutti i soggetti aventi diritto.

Chi sono i soggetti beneficiari del bonus?

Impostazioni privacy