La pasta, piatto all’italiana: buono a tavola, ma anche “salva vita”

La pasta è un piatto davvero amato, dagli italiani e non: ora, però, arriva un importate studio che la indica come “salva vita”.

tipi di pasta
Tipi di pasta esposti al supermercato (Getty Images)

Sedersi a tavola per mangiare e bere un bicchiere di vino è sicuramente uno degli aspetti più intensi e importanti della nostra vita. Ovunque siamo, al lavoro, in vacanza, a scuola, un buon pasto non deve mancare mai. Meglio ancora se il pasto si può effettuare con tutta la tranquillità di questo mondo. Proprio lui: il mondo, soprattutto quello all’italiana, soprattutto quello… culinario.

Noi italiani siamo amanti del buon cibo e del buon bere. È sicuramente un aspetto molto importante del nostro vivere. I piatti da mettere nelle nostre tavole o da prendere in un ristorante li scegliamo con cura e diligenza. Uno di questi, però, senza girare troppo intorno alla questione è la pasta. A molti piace farla in diversi modi: carbonara, cacio e pepe, amatriciana, alla gricia. Insomma: la pasta, quasi sempre, in uno dei due pasti di giornata (pranzo e cena) non manca quasi mai. Ma oltre a essere un ottimi alimento da inghiottire a tavola, ha anche un aspetto salvifico, scoperto proprio di recente.

La pasta ci salva la vita: a dirlo è uno studio pubblicato su una importante rivista

Impostazioni privacy