Shannen Doherty: “Ogni volta mi sembra l’ultimo istante, ma ancora combatto”

Shannen Doherty, l’attrice di Beverly Hills 90210 si è lasciata andare durante un’intervista: per lei continua la lotta contro il “mostro”.

shannen doherty
Shannen Doherty (Getty Images)

Quando la vita ci mette di fronte ad alcune scelte, da noi mai contemplate e previste prima, diventa tutto più difficile. Più che scelte sono vere e proprie situazioni che cambiano all’interno del nostro quotidiano. Alcune volte sono piccoli aspetti, altre volte, purtroppo, questi aspetti si moltiplicano all’ennesima potenza evidenziando dei fatti o dei periodi davvero brutti e difficili da superare.

Senza girarci troppo intorno uno di questi aspetti è la malattia, con il suo avvenire in diverse e forme e in differenti stadi. Una di queste è sicuramente il tumore, anche qui con differenti modalità di arrivo. E la protagonista di oggi, Shannen Doherty, ha parlato proprio della sua lotta contro un tumore arrivato al quarto stadio, un male che è tornato a farle “visita” dopo anni e con il quale sta combattendo ogni giorno, sempre di più. L’attrice ha voluto rilasciare un’intervista in cui ha parlato della sua vita intorno a questa malattia e di come cambia la percezione di essa.

“Penso sempre sia l’ultima volta, ma ho ancora tanta forza dentro”: le toccanti parole di Shannen Doherty

Parole toccanti, sincere e che arrivano dal profondo del cuore. Sono quelle rilasciate da Shannen Doherty, la “Brenda” della serie americana Beverly Hills 90210 andata in onda nel decennio 1990-2000 e poi con tante e tante replica, richieste dal pubblico.

shannen doherty
Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hill 90210 (Getty Images)

L’attrice, da anni, combatte contro un tumore al seno. Sconfitto per la prima volta nel 2017, ma recentemente, e purtroppo, riapparso. Il tutto era partito nel lontano 2015, quando l’attrice scoprì di avere il cancro alla mammella e iniziò la sua lotta. Ora si concede a una intensa intervista alla rivista Elle, ove afferma: “Non mi sono mai messa al tavolino a scrivere delle lettere, ma prima o poi dovrò farlo. Voglio che mia madre sappia delle cose. Voglio, anche, che mio marito sappia quanto l’ho amato”. Parole davvero toccanti, che non devono essere nemmeno commentate perché “parlano” da sole.

Doherty conclude con un inno alla vita: “Io combatto tutti i giorni e so che non è facile, soprattutto quando pensi che hai un male così grande ma ti senti ancora in forze. Dentro mi sento ancora come se potessi vivere ancora altri 10 o 15 anni”. E tutti noi te lo auguriamo cara Shannen. Ti auguriamo di poter vivere ancora a lungo, perché dalle tue parole si evince un coraggio immenso che vale la pena portare avanti.

Impostazioni privacy