Albano e il più grande rimpianto con Romina Power

Albano ha parlato della sua separazione con Romina Power, raccontando del suo più grande rimpianto.

albano romina power
Al Bano e Romina Power (Getty Images)

La storia d’amore tra Albano e Romina Power ha tenuto banco sulle pagine di tutti i rotocalchi per ben 29 anni. La scomparsa della figlia Ylenia, nel 1994, ha però scosso la coppia a tal punto da spingere la donna a chiedere la separazione. Negli anni i due artisti sono rimasti molto vicini, sia professionalmente che come amici, ma senza mai tornare insieme.

Proprio parlando dei difficili mesi della scomparsa di Ylenia Carrisi, il cantante di Cellino San Marco ha raccontato di aver pregato per un miracolo. Albano infatti è devoto cattolico e in un altra occasione ha raccontato di aver ottenuto dei miracoli di cui non ha mai parlato. Alla fine però il miracolo non è arrivato, e nel 1999 la coppia si è separata ufficialmente.

Albano, Romina Power e quel concerto a Rio De Janeiro

albano romina power
Al Bano e Romina Power (Getty Images)

Non è la prima volta che Albano parla della sua separazione da Romina Power, avvenuta nel 1999. Nonostante il cantante abbia avuto una relazione con Loredana Lecciso infatti non ha mai smesso di provare un sentimento forte per la sua ex moglie. In un’intervista ha raccontato anche della loro ultima esibizione insieme prima della separazione.

Nel 1997 infatti i due si sono esibiti allo stadio Maracanà di Rio De Janeiro, in Brasile. A quel concerto prese parte anche uno spettatore davvero eccezionale: papa Giovanni Paolo II, che in quel momento si trovava nel paese sudamericano per un viaggio pastorale.

Il cantante pugliese ha raccontato di aver sentito che qualcosa non andava, sia durante le prove che durante il concerto. Solo al termine ha capito che la cosa strana è che si stava separando dalla donna che amava e ha sposato. Anche dopo la separazione però i due sono rimasti molto uniti, supportandosi a vicenda nella vita personale e professionale.

Impostazioni privacy