Covid 19, 2 Ottobre 2020: il bollettino di oggi

Il Ministero della Salute ha reso noto oggi giovedì 1 ottobre, il bollettino relativo ai casi da Coronavirus in Italia

Bollettino
Bollettino 2 Ottobre (Fonte Ministero della Salute)

I dati relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati pubblicati tramite bollettino dal Ministero della Salute. Oggi, come riportato da quest’ultimo, il dato dei contagiati dal virus complessivi è cresciuto a 319.908 con un incremento di 2.499 casi. Salgono anche le persone attualmente positive che toccano oggi le 53.997 (+1.350) unità. Aumentano anche i soggetti ricoverati in terapia intensiva  che oggi arrivano a 294 con un aumento di 3 unità. Il dato dei guariti ha raggiunto i 229.970 con una aumento di 1.126 persone. Purtroppo anche il numero dei decessi registra una crescita, con 23 morti rispetto al giorno precedente, per un totale di 35.41.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Trump e Melania positivi al coronavirus. Nyt: caso finora lieve “ma con sintomi”

Bollettino Ministero della Salute: i dati sul Coronavirus in Italia di giovedì 1 ottobre

bollettino
Coronavirus (Fonte GettyImages)

Nella giornata di giovedì 1 ottobre i dati relativi al Coronavirus in Italia sono stati pubblicati tramite bollettino dal Ministero della Salute. Per quanto riguarda i contagi si nota un aumento che porta il numero complessivo a 317.409 con un incremento di 2.593 casi. Salgono anche le persone attualmente positive che toccano oggi le 52.647 (+1.051) unità. Aumentano anche i soggetti ricoverati in terapia intensiva  che oggi arrivano a 291 con un aumento di 10 unità. Il dato dei guariti ha raggiunto i 228.844 con una aumento di 1.140 persone. Purtroppo anche il numero dei decessi registra una crescita, con 24 morti rispetto al giorno precedente, per un totale di 35.918.

Coronavirus, Burioni: “Situazione peggiorata, le cose si mettono male”

roberto burioni
Il virologo Roberto Burioni (Fonte Facebook)

La situazione comincia a preoccupare, ma, purtroppo, questa non è una novità. Una possibile ondata, soprattutto nel continente europeo e nella nostra cara e vecchia Italia, era stata dichiarata da molti. Forse più lieve, ma pur sempre dichiarata. Uno degli esperti a parlare era stato Roberto Burioni. Volto noto nella trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio. Il virologo, a distanza di mesi in cui, volutamente e per date ragioni, si è ritirato nell’ombra, è di nuovo intervenuto in merito alla questo del Covid-19.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI>>>Coronavirus, Burioni: “Situazione peggiorata, le cose si mettono male”

 

Impostazioni privacy