Adriano Celentano e Claudia Mori, la crisi della coppia più bella del mondo

Adriano Celentano e Claudia Mori sono una delle coppie più amate dal pubblico italiano: la loro relazione però ha un retroscena che non tutti conoscono.

adriano celentano claudia mori ornella muti
Adriano Celentano e Claudia Mori, il retroscena che non tutti conoscono (Getty Images)

La coppia formata da Adriano Celentano e Claudia Mori, insieme dal 1963, è per molti la più bella del panorama artistico italiano. I due si sono conosciuti sul set di Uno strano tipo, quando Celentano stava ancora con Milena Cantù. Il cantante troncherà la relazione con la compagna per sposare in segreto la Mori, da cui avrà poi tre figli.

Il rapporto tra i due artisti non è solo di natura personale. I due infatti hanno collaborato per tutta la loro carriera, vincendo il Festival di Sanremo nel 1970 con “Chi non lavora non fa l’amore”. Dal 1991 inoltre la Mori è amministratrice delegata di Clan Celentano Srl, la casa editrice messa in piedi dal cantante meneghino.

Il loro rapporto, che per molti è idilliaco, nasconde però alcuni retroscena su cui la cronaca rosa ha chiacchierato per decenni.

Adriano Celentano, Claudia Mori e quella crisi negli anni ’80

adriano celentano claudia mori ornella muti
Adriano Celentano e Claudia Mori, quella crisi negli anni ’80 (Getty Images)

La relazione dei due cantanti del brano “La coppia più bella del mondo” non è sempre stata idilliaca. I due infatti hanno attraversato un periodo di crisi all’inizio degli anni ’80: la causa di questa separazione, ufficializzata nel 2014 sul Fatto Quotidiano, è l’attrice Ornella Muti.

I due infatti si sono conosciuti sul set del film Il bisbetico domato, di cui il cantante meneghino è protagonista. Da allora le voci su una loro relazione si fanno sempre più insistenti vista anche la partecipazione dell’attrice ad un secondo film di Celentano, Innamorato pazzo.

Nessuna delle persone coinvolte ha mai confermato l’esistenza di questa relazione prima del 2014. In quell’anno la Muti ha confermato di aver avuto una storia con Celentano sulle pagine del Fatto Quotidiano. Comunque sia andata la storia, sappiamo che non è durata a lungo: nel 1985 infatti il cantante chiama la Mori a recitare nel film Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì. Quella è l’occasione di riallacciare i rapporti tra i due coniugi, che da quel momento portano avanti una relazione stabile che dura fino ad oggi.

Impostazioni privacy