Alluvione a Limone Piemonte, crolla una casa: che tragedia! – FOTO

Terribile alluvione a Limone Piemonte. Il torrente è esondato allagando la città, moltissimi i danni in Piemonte a causa del maltempo: crolla anche una casa

Casa abbattuta a Limone Piemonte
Casa abbattuta a Limone Piemonte – Facebook

Una violentissima alluvione, sabato 2 ottobre, si è abbattuta su Limone Piemonte. La famosa località sciistica è in ginocchio adesso a causa anche dell’inondazione del torrente Vermenagna. L’acqua ha raggiunto la statale e la via principale della città, spazzando via letteralmente una casa. Le immagini drammatiche del disastro, mostrano un’intera abitazione inclinata e rasa al suolo in parte dalla furia dell’acqua, che ha sorpreso la cittadina ieri pomeriggio.

Una bomba d’acqua così – secondo gli abitanti del luogo – non si vedeva addirittura dal 1994. In quel caso l’acqua impiego 3 giorni per invadere la città, questa volta invece solo 12 ore. Tutte le strade che portano a Limone Piemonte sono bloccate, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile per riabilitare la viabilità.

Alluvione a Limone Piemonte: casa spazzata via dall’acqua

Casa abbattuta a Limone Piemonte
Casa abbattuta a Limone Piemonte – Facebook

La furia dell’acqua ha spazzato via una casa a Limone Piemonte. La tempesta ha causato enormi danni in città, il torrente ha divorato i bordi della strada portandosi via la casa. I proprietari, sconvolti, stanno spalando fango da ore insieme ad alcuni volontari e alle forze dell’ordine. Moltissime case e cantine allagate. Un vero e proprio disastro in Piemonte, causa maltempo. Interrotto anche il tratto con Ventimiglia e chiuso il passaggio sul Tenda.

La cittadina, famosa meta sciistica, è in ginocchio. La furia del maltempo si è abbattuta ieri dalle 12 del mattino alle 24.00, provocando molti danni. A causa della conformazione delle strade in discesa e ripide, l’acqua che proveniva dal torrente non è arrivata all’interno paese. Una tempesta inaspettata che ha causato danni a molte abitazioni e alle strade. Previsto maltempo anche nei prossimi giorni. Nel frattempo gli uomini della protezione civile hanno intrapreso le operazione di evacuazione per le persone a rischio.

 

 

 

Impostazioni privacy