I medici cubani venuti in Italia per combattere il coronavirus: candidatura speciale

I medici cubani che vennero in Italia per combattere il coronavirus finiscono all’interno di una lista per una candidatura speciale.

medici cubani nobel pace
I medici cubani candidati al premio Nobel per la pace (Fonte Facebook)

C’è stato un tempo in cui l’Italia era nel vortice del coronavirus più di qualunque nazione al mondo. E non erano tempi lontani, anzi, l’anno è sempre lo stesso: il 2020. Cambiava il periodo, nel bel mezzo della primavera ci trovavamo a combattere il Covid-19 con tutte le nostre forze. Direttamente e indirettamente: rimanendo chiusi in casa, noi cittadini “normali”. I medici, gli infermieri e tutti gli addetti al reparto ospedaliero, proprio in ospedale. Eravamo un tutt’uno e lo dovremo essere per ancora un bel po’ di tempo.

Tutto il mondo osservava l’Italia, alcuni, recentemente, elogiando anche il nostro Paese, con tanto di complimenti per come si è gestito l’andamento della pandemia di coronavirus. Ma in Italia non eravamo soli: tanti medici sono arrivati in soccorso prestando il loro servizio a costo zero, volendo soltanto aiutare un Paese in piena crisi sanitaria. Un team di medici arrivati da oltreoceano è stato quello cubano, arrivato nella fase più acuta della pandemia in tutta la penisola italiana. Ora, questa equipe, viene messa in lista per una candidatura speciale.

Nella lista per il premio Nobel per la pace anche i medici cubani

Impostazioni privacy