WhatsApp, tutte le nuove emoji: alcune sono favolose! – FOTO

In arrivo nelle prossime settimane ben 117 nuove emoji per Whatsapp: tra queste la bandiera trans e la bacchetta magica.

nuove emoji whatsapp
Alcune delle nuove emoji (Twitter)

Le emoji sono diventate una parte integrante del modo in cui comunichiamo su Internet. Sia sui servizi di messaggistica, come Whatsapp e Telegram, che sui social network queste icone ci aiutano a comunicare al meglio le emozioni che proviamo. Da oggi sono disponibili, solo per gli sviluppatori, ben 117 nuove “faccine” da usare su tutte le app.

Tra le nuove icone, che saranno disponibili per tutti gli utenti entro qualche settimana, troviamo ad esempio la bandiera trans, che si va ad aggiungere a quella rainbow già disponibile da un paio di anni. Sempre sulla strada delle emoji inclusive troviamo anche un uomo che nutre il figlio con il biberon. Ci saranno anche lo sposo in abito bianco e la sposa in smoking.

Arrivano le nuove emoji, dal cibo agli animali estinti

nuove emoji whatsapp
Alcune delle nuove emoji (Twitter)

Le 117 nuove emoji che saranno disponibili per tutti nelle prossime settimane spaziano davvero in ogni campo, dal cibo agli animali passando per le parti del corpo. Questo aggiornamento ha avuto uno sviluppo molto travagliato: l’epidemia di coronavirus ha messo duramente in difficoltà il consorzio Unicode, che si occupa di creare queste emoji senza guadagnarci nulla.

Alcune icone, come succede sempre, avranno poco significato per alcuni paesi. È il caso dei tamales, un piatto tipico del Perù a base di carne e verdure che non è molto conosciuto al di fuori delle comunità peruviane. Sempre su questo filone troviamo anche la arepa, una focaccia di mais tipica del Venezuela.

Ci saranno anche nuove icone raffiguranti animali estinti, come il dodo e il mammut, e animali ben presenti sul pianeta come il castoro. Tra le faccine vere e proprie invece troviamo un volto mascherato, come negli sketch comici, con un nasone finto e degli spessi occhiali. Arriverà anche il gesto, tipico italiano, della mano con le dita unite verso l’alto come a chiedere “che vuoi?”.

Insomma, tra inclusione e rappresentazione di diverse culture questo nuovo aggiornamento Unicode renderà ancora più facile la comunicazione su Internet: non resta che attendere il rilascio.

Impostazioni privacy