Ricetta dolce di stagione: biscotti morbidi alle noci con solo 3 ingredienti

I biscotti morbidi alle noci sono una ricetta semplice e veloce da eseguire. Con soli tre ingredienti si ottengono dei dolcetti strepitosi ideali per tutti i momenti della giornata. La ricetta

noci dolce di stagione
Foto di Lubos Houska da Pixabay

I biscotti alle noci sono ideali per qualsiasi momento della giornata. Ottimi da accompagnare con una tazza di latte o ad un semplice caffè, sono dei dolcetti morbidissimi e facili da realizzare. La loro ricetta è velocissima e non occorrono nè molti ingredienti nè tanti strumenti da cucina: basta una semplice ciotola e tre ingredienti di facile reperibilità.

In soli pochissimi minuti realizzerete dei dolcetti sfiziosi e profumati. Senza burro, olio e farina, non potete assolutamente perdervi questi biscotti ! Può prepararli anche chi non ha dimestichezza in cucina specialmente nella preparazione dei dolci. Vediamo insieme la ricetta ed il procedimento per realizzare questi biscotti deliziosi.

Ingredienti

  • 1 albume
  • 100 gr zucchero
  • 250 gr noci tritate
  • zucchero a velo q.b.

Come realizzare un dolcetto sfizioso in pochissimi minuti

biscotti alle noci ricetta
Biscotti morbidi alle noci (Fonte: Video Screenshot)

Per eseguire questa ricetta, mettete le noci in un mixer e frullatele finemente. Lasciate da parte. In una ciotola inserite l’albume, lo zucchero e, aiutandovi con delle fruste elettriche, montate il tutto. A questo punto, inserite le noci tritate e mescolate con le mani o con una spatola da cucina.

Ottenuto un composto uniforme e ben amalgamato, prendete una teglia rivestita con carta da forno e create i vostri biscotti. Prendete un po’ di impasto e formate delle palline. Schiacciatele leggermente e riponetele sulla teglia. Continuate così finchè l’impasto non sarà terminato.

Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate la superficie con zucchero a velo e servite. Il vostro dolce di stagione è pronto!

Buon dolcetto a tutti!

 

 

Impostazioni privacy