Chi è Nina Palmieri delle Iene: biografia, carriera e servizi importanti

Stasera torna l’appuntamento su Italia 1 con la trasmissione Le Iene. Riprende lo show di infotainment condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Le Iene
Le Iene

Riprende lo show televisivo a metà tra informazione e intrattenimento. Le Iene torna in onda da questa sera, a partire dalle ore 21:10, con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi in conduzione. Inchieste, interviste, speciali, ma anche servizi dissacranti e di puro intrattenimento: insomma, il classico mix che negli anni ha reso Le Iene uno dei prodotti di punta del palinsesto Mediaset.

Assieme al programma torneranno anche gli iconici inviati in smoking e cravatta con servizi da tutta Italia. Riecco quindi i vari Giulio Golia e Matteo Viviani, storici ormai e insostituibili, “capitani” della squadra maschile di reporter sul campo. Tra le fila femminili invece ci sarà un’altra pietra miliare della trasmissione, Nina Palmieri. Ma chi è la Iena con i ricchi e la folta chioma? Andiamo a scoprirla più nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Verona Ruggeri, è lei la Iena più bella?

Nina Palmieri: non solo tanti ricci e folta chioma

Giovanna “Nina” Palmieri nasce il 26 marzo del 1976. Origini abruzzesi, studia e si laurea in Lettere. Dopo aver lavorato come autrice al programma di Carlo Lucarelli Blu Notte, viene scelta come conduttrice nel 2010 della trasmissione Sex Education, in onda su Fox. Poco dopo viene ingaggiata come nuova inviata femminile de Le Iene, trasmissione con la quale tuttora collabora.

I suoi servizi nella maggior parte dei casi sono stati realizzati in difesa dei diritti delle donne, tanto che Nina nel corso degli anni è diventata una vera e propria “paladina” del genere femminile. Tra i vari speciali realizzati citiamo “L’incubo delle donne incinta a Pantelleria”, “L’amore al tempo del Coronavirus” e “Vulvodonia, inferno per tantissime donne”. Servizi che potete vedere nella sua pagina dedicata.

Nina Palmieri è anche scrittrice di libri: in passato ha pubblicato “Ragazze che amano ragazze”, edito da Mondadori nel 2010 e “Libera Sempre”.  Nina Palmieri ha avuto una figlia nel 2017 da un compagno però misterioso. La donna ha sempre avuto un grande riserbo sulla sua vita privata, tanto da non far rendere nota l’identità dell’uomo.

 

 

Impostazioni privacy