Chi è Roberta Rei delle Iene: biografia, carriera e servizi importanti

Roberta Rei, giornalista di punta delle Iene, fa parte della squadra di Mediaset da parecchi anni: la biografia

Roberta Rei
Roberta Rei (screenshot Instagram)

Roberta Rei nasce a Napoli, il 21 agosto 1985. Una carriera lunghissima e rispettabilissima per la Iena, impegnata non solo nel mondo del giornalismo ma anche in quello dello sport. La donna sviluppa fin da bambina la passione per la corsa, che porta avanti anche in età adolescenziale. Si allena per le Olimpiadi, per più di 10 anni, e arriva in Cina dove impara la lingua e diventa interprete. Da li la sua passione per il sociale e per il giornalismo.

La donna viaggia per tutto il mondo, dall’America all’Asia, fino ad arrivare al conseguimento del master in giornalismo Iulm. Dal punto di vista professionale, si occupa soprattutto di inchieste in ambito sociale e umanitario. I suoi lavori sono stati pubblicati da Rainews  e dal Fattoquotidiano. Dopo uno straordinario reportage sulla questione immigrazione, arrivano anche i primi riconoscimenti. Vince infatti nel 2012 il premio Giuseppe D’Avanzo, istituito da Repubblica.

Roberta Rei, la giornalista de Le Iene torna in campo

Roberta Rei
Roberta Rei (Screenshot Instagram)

Una carriera ricca di risultati e riconoscimenti per la Iena, che ha dedicato la sua carriera a inchieste di denuncia soprattutto nel sociale, trattando delicatissimi temi come l’immigrazione, la criminalità organizzata e l’ambiente. Prima di entrare in Mediaset, è dunque passata dal gruppo l’Espresso e poi per Rai 3, dove ha lavorato come inviata al programma Agorà.

Dal 2016 entra a far parte de Le Iene, dove affronta le tematiche che più la appassionano. Questa sera, martedì 6 ottobre, tornerà dunque a indossare la sua divisa in giacca e cravatta nera, per la puntata inaugurale del programma dopo il lungo stop. Molte le passione oltre a quella per il giornalismo. I viaggi – rigorosamente documentati sul suo profilo Instagram – lo sport e la musica che ha ereditato dal padre appassionato di Jazz, oltre all’amore incondizionato verso la sua Napoli. Una forte amicizia la lega inoltre al collega Giulio Golia, che va ben oltre il semplice rapporto professionale.

Impostazioni privacy