Conad, richiamo alimentare: “Non mangiate questo prodotto”

L’azienda Conad esce allo scoperto nelle ultime ore con un annuncio che mette in luce un richiamo alimentare: “Non mangiate il prodotto”.

corn flakes richiamo alimentare
Pacchi di corn flakes al supermercato (Getty Images)

C’era un tempo dove qualcuno faceva narrare, attraverso uno sport pubblicitario, il seguente motto: “Conad, persone oltre le cose”. Non si è mai capito se le persone andassero considerate oltre e cioè dopo le cose, o se prima indipendentemente dal loro denaro all’interno del portafogli. Lo spot c’è stato ed è andato avanti (e continua a farlo) per un bel po’. Poi, però, certi slogan bisogna metterli in atto e Conad lo fa in modo egregio.

Nelle ultime ore è stato dato l’allarme dalla stessa azienda in questione in relazione a un vero e proprio richiamo alimentare. Conad si sarebbe accorta della presenza di un ingrediente, all’interno di alcune confezioni di prodotti da “lei” venduti, non evidenziato in precedenza. Un ingrediente che potrebbe scatenare una qualche reazione allergica nei numerosi clienti che ogni giorno comprano nei supermercati di questa grossa azienda. Un richiamo molto duro, che avrà sicuramente delle ripercussioni.

Lotto di corn flakes: è questo il richiamo alimentare fatto da Conad

conad
Il marchio Conad (Getty Images)

Proprio così. Oggetto del provvedimento è stato un lotto di corn flakes che conteneva un ingrediente non indicato nelle informazioni riportate nell’etichetta con tutti i parametri illustrativi. Un tale situazione, si legge anche sul sito della Conad, poteva o potrebbe scatenare pericolose allergie.

L’ingrediente in questione è rappresentato da delle arachidi. Prodotti che, sempre più spesso, fanno sorgere diverse allergie nell’organismo dell’essere umano. A produrre questi cereali zuccherati, ben graditi durante le colazioni di noi italiani, è la ditta Molino Nicoli S.p.A. nello stabilimento di Costa Mezzate, in provincia di Bergamo. Un’azienda che collabora da sempre in stretto contatto con Conda stesso. L’invito che gli addetti ai lavori fanno è quello di restituire immediatamente ogni pacco acquistato per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni. Con le allergie non si scherza.

Impostazioni privacy