Caffè in capsule: provoca gravi danni alla salute. Ecco perchè non comprarlo

I motivi – seri – per i quali dovresti smettere di utilizzare le capsule per fare il caffè: inquinamento e rischio tumore.

Il caffè è diventato una moda, la maggior parte degli italiani non utilizza più la moka per fare il caffè. L’hanno sostituita al caffè in capsule. Ma ci sono dei validi motivi per cui dovresti smettere di utilizzarle. Di seguito ti spieghiamo tutto nei dettagli.

Il caffè è una bevanda che ci lega tutti, è una scusa per una chiacchiera o una pausa dal lavoro. Oggi è completamente cambiata l’abitudine di fare il caffè, un italiano su cinque infatti ha sostituito la vecchia moka con una macchinetta automatica per avere il caffè come al bar.

Non si tratta più della bevanda in sé, ma di avere l’ultimo modello dell’elettrodomestico che magari parla e fa tutto da sola. Ci siamo fatti consumare dal marketing.

Ma abbiamo mai riflettuto sul consumo delle capsule necessarie per fare il caffè? E’ una questione, oggi, davvero molto importante e preoccupante.

I DANNI PROVOCATI ALL’UOMO DALLE CAPSULE DI CAFFE’

In un’epoca storica dove la crisi ambientale è al centro dei problemi, non possiamo non analizzare cosa comporta l’utilizzo delle capsule a livello di impatto ambientale.

Il rischio maggiore è proprio legato alla nostra salute, considerando gli agenti cancerogeni e tossici presenti all’interno delle capsule.

Di seguito scoprirai nel dettaglio i danni provocati dalle capsule di caffè.

Impostazioni privacy