Pier Silvio Berlusconi, la grande storia d’amore prima di Silvia Toffanin

Dal 2001 Pier Silvio Berlusconi fa coppia fissa con la conduttrice Silvia Toffanin: nel passato dell’uomo però c’è un’altra grande storia d’amore.

pier silvio berlusconi emanuela mussida
Pier Silvio Berlusconi, chi c’era prima di Silvia Toffanin (Getty Images)

Pier Silvio Berlusconi è a capo, insieme alla sorella Marina, dell’enorme impero Mediaset messo in piedi dal padre. Il figlio dell’ex Presidente del Consiglio ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata dalle luci dei riflettori. In molti sanno che dal 2001 l’imprenditore fa coppia fissa con Silvia Toffanin, conduttrice televisiva che da anni lavora proprio per Mediaset. Sono in pochi però a sapere che in passato Pier Silvio ha avuto un’altra grande storia d’amore.

Negli anni ’80 infatti il secondogenito di casa Berlusconi conobbe ad una festa la modella Emanuela Mussida. Tra i due fu amore a prima vista, tanto che in pochi anni i due convolarono a nozze. Dalla loro unione nel 1990 è nata Lucrezia Vittoria, la prima figlia dell’imprenditore milanese. La nascita della bambina, però, non bastò a riparare un rapporto che da qualche tempo era in crisi: dopo pochi mesi queste difficoltà spinsero i due al divorzio.

Pier Silvio Berlusconi ed Emanuela Mussida, cosa fanno oggi

pier silvio berlusconi emanuela mussida
Emanuela Mussida, ex moglie di Pier Silvio Berlusconi (Facebook)

Il rapporto tra Pier Silvio Berlusconi ed Emanuela Mussida, uniti fino ai primi anni Novanta, è ancora ottimo. Entrambi hanno preso parte al matrimonio della figlia Lucrezia Vittoria nel 2019 nella villa di Marina Berlusconi in Provenza.

La Mussida attualmente vive in Toscana, a Castelnuovo Val Di Cecina in provincia di Pisa. La donna gestisce un centro di recupero per animali selvatici, oltre ad aver fondato una ONLUS per occuparsi di animali in difficoltà. Nel 2019 l’ex modella ha deciso di candidarsi alle comunali, sostenendo il sindaco uscente Alberto Ferrini. Ha un nuovo compagno, un avvocato di cui non si conosce il nome, ed una seconda figlia che frequenta le elementari.

Il giovane Berlusconi invece ha fatto strada in Mediaset, diventando nel 1999 vicedirettore generale dei contenuti di RTI. Nel 2000 il secondogenito di casa Berlusconi arriva ai vertici dell’azienda fondata dal padre, diventando vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente di RTI. Con Silvia Toffanin ha avuto due figli, uno nel 2010 e uno nel 2015, ma i due non parlano di matrimonio: lui per scaramanzia, lei per non rovinare la magia che li tiene insieme.

Impostazioni privacy