Irene Ghergo, chi è l’autrice del Gf Vip che ha litigato con Franceska Pepe

Franceska Pepe ieri ha rivelato al Grande Fratello Vip di aver litigato con un’autrice del programma: è Irene Ghergo, amica di Alfonso Signorini.

irene ghergo autrice franceska pepe
Chi è Irene Ghergo (Twitter)

La puntata di ieri del Grande Fratello Vip è stata ricca di colpi di scena. Già dall’inizio della puntata infatti Franceska Pepe, ex concorrente del programma eliminata nella scorsa puntata, ha smosso le acque parlando di un litigio fuori onda.

La Pepe infatti ha raccontato a Signorini di aver litigato con un’autrice del programma, senza fare il suo nome. Signorini però ha rivelato che si tratta di Irene Ghergo, una delle autrici ed amica del conduttore. La lite sarebbe avvenuta per alcune incomprensioni dietro le quinte: probabilmente le due donne erano agitate per via della diretta.

Sembra però che le due donne siano quasi arrivate alle mani: la Pepe infatti ha raccontato di essersi trattenuta per poco. Signorini alla fine ha alleggerito la situazione facendo una battuta sul carattere difficile della Ghergo e la trasmissione è andata avanti.

Irene Ghergo, chi è l’autrice che ha litigato con Franceska Pepe

irene ghergo autrice franceska pepe
Irene Ghergo con Alfonso Signorini (Twitter)

La lite tra Franceska Pepe e Irene Ghergo ha puntato i riflettori sull’autrice televisiva, che ha debuttato al GF Vip a gennaio del 2020. La sua carriera però comincia molto prima: la donna infatti ha cominciato negli anni ’80 con Gianni Boncompagni come autrice di Pronto, Raffaella.

Sempre con Boncompagni ha curato varie edizioni di Domenica In, scrivendo per personaggi del calibro di Toto Cutugno, Marisa Laurito ed Edwige Fenech. Il debutto con Mediaset arriva nel 1991 con Non è la Rai, che ha curato per anni fino alla chiusura del programma.

Per anni ha scritto programmi di seconda serata per Rai 2, lavorando con conduttori come Piero Chiambretti. Quello che in pochi sanno è che la Ghergo è l’autrice che ha lanciato Alfonso Signorini come personalità dello spettacolo. In un’occasione, salutandolo dopo un lavoro, ha chiuso la conversazione dicendogli: “Farò di te una star!”. La profezia si è avverata: adesso Signorini è uno dei conduttori più richiesti di Mediaset.

Impostazioni privacy