Animali “virtuali” al circo: la rivoluzione di una struttura tedesca

Un circo tedesco dà inizio ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dello spettacolo dal vivo: grande ritorno a casa per gli animali.

circus roncalli
Un gruppo del Circus Roncalli (Fonte Facebook)

Partiamo da un punto, anzi da un aspetto: la sensibilità. Ogni giorno cresce sempre di più, ovviamente per chi si vuole affacciare su tempi molto importati come il rispetto dell’ambiente, della natura e degli altri esseri viventi che ci circondano e che vivono assieme a noi, ad ogni angolo della terra.

Il rispetto per altre creature o forme viventi non è del tutto scontato. Il Covid-19, forse, ha aperto, involontariamente, anche questa porta rimasta per troppo tempo chiusa: l’essere umano non è il padrone del mondo e non ha il diritto di comandare su niente e nessuno. Per mettere in pratica ciò appena scritto, però, servono delle vere e proprie rivoluzioni. E le rivoluzioni passano da gesti “estremi”. Con estremi, ovviamente, non intendiamo la violenza, ma un taglio netto col passato. E questo strappo, ad oggi, passa anche per l’ambiente del divertimento, più precisamente da un circo tedesco.

Niente più animali nel circo tedesco: lo spettacolo interamente virtuale

circo animali virtuali
Il circo Roncalli proietta gli animali e salva quelli in natura (Fonte Facebook)

Come detto poc’anzi, tutto proviene da un’iniziativa di un circo tedesco. Gli organizzatori dello spettacolo e gli addetti ai lavori hanno deciso di eliminare del tutto gli animali dai loro spettacoli. Un grande passo in avanti che riporterà tutti quanti al loro habitat naturale. Ma non è finita qui.

La struttura in questione, Circus Roncalli, ha deciso di tenerli con sé attraverso una riproduzione virtuali. Di fatto, per far divertire grandi e piccini, duranti gli spettacoli che vanno avanti dai tempi dei Romani, si proietteranno ologrammi al posto dei veri animali quali elefanti, leoni, tigri ecc ecc. Un giorno, forse, questa scelta verrà abbracciata da più strutture possibili. Ma si sa, una rivoluzione inizia lenta, va avanti tra alti e bassi, e dopo anni di lotte si prende quello che desidera… la vittoria finale. Continuiamo a proteggere ambiente e animali ad ogni costo.

Impostazioni privacy